ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 23 Gennaio 2017 06:53

Taranto - Le istituzioni e la «nuova Provincia» blocchino il raddoppio della discarica di Grottaglie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto dai cittadini del meetup Grottaglie 5 Stelle - "Esprimiamo soddisfazione per il parere negativo espresso contro l'ampliamento per attività estrattive della cava in località contrada "Amici" richiesto da gestore discarica ex Ecolevante SPA".

Ringraziamo anche l'impegno, determinazione e competenza dei cittadini che collaborano col meetup Grottaglie 5 Stelle che hanno depositato nella Conferenza dei Servizi dedicata ampio materiale contro tale scellerato ampliamento. In base alla documentazione fornita si è rivelato nella zona interessata dall'ampliamento della cava un preoccupante interramento di rifiuti risalente persino agli anni ottanta. 

Si chiede ai portavoce istituzionali di ogni ordine e grado di sollecitare la bonifica tempestiva della zona vista la presenza limitrofa di masserie, vigneti e centri per disabili La documentazione dettagliata si può consultare al link https://www.facebook.com/groups/grottaglie5stelle/958949000902728 

Come già segnalato diverse volte il timore è che la Regione Puglia stia conferendo in una discarica di rifiuti speciali come quella ex Ecolevante di Grottaglie rifiuti solidi urbani dal nord barese, in maniera del tutto arbitraria, persino contro il parere negativo dell'Enac. Anche per tale motivo è quanto mai opportuno negare l'altra richiesta del gestore di "ottimizzazione orografica" della discarica scongiurandone un pericoloso raddoppio. 

In questo video (https://youtu.be/PH2cu72lXIs) la testimonianza della prof. Etta Ragusa al sit-in davanti la provincia di Taranto, provincia fintamente abolita, che ha da poco rinnovato il consiglio e la giunta Provinciale senza chiedere il parere degli elettori, sperando che non sia per compiere atti contro l'ambiente e salute dei cittadini..

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1559 times

Utenti Online

Abbiamo 1210 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine