ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 24 Gennaio 2017 00:00

Milano / Sisma, Bordonali «ancora al lavoro 246 nostri volontari di Protezione civile»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Milano "Sono 246 i nostri volontari ancora al lavoro nel centro Italia, 68 i mezzi utilizzati, più attrezzature varie per lo sgombero neve. L' elicottero AREU, con personale sanitario a bordo, terminerà le operazioni in giornata". Lo fa sapere l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali.

SALE OPERATIVE COSTANTEMENTE IN COLLEGAMENTO - Regione Lombardia attraverso la Sala Operativa di Protezione Civile è in costante contatto con le sale operative delle regioni Abruzzo e Marche, con i funzionari delle province lombarde e con i responsabili operativi inviati sul campo. Le squadre continuano nelle operazioni concordate, la situazione è in evoluzione e le destinazioni variano costantemente a seconda delle esigenze e delle indicazioni. Restano al momento attive la Colonna Mobile Regionale (ANA, A2A e Parco del Ticino), le Colonne Mobili Provinciali di BG, BS, CO, CR, MN, PV, MI, VA, SO. E' stata attivata, in sostituzione della CM di CR operante a Montereale (AQ), la CM di Lodi (in viaggio con 20 VV).

I volontari e i tecnici presenti nelle Marche e in Abruzzo sono così suddivisi:

MARCHE - 48 volontari - Pieve Torina (MC): 10 volontari MN - Visso (MC) e comuni limitrofi: 20 volontari BS + 18 volontari PV La Sala operativa regionale, su indicazione di quella delle Marche, è in contatto diretto con la Sala operativa integrata (Soi) di Ascoli Piceno per valutazione dell'eventuale fabbisogno di risorse umane e strumentali.

ABRUZZO - 152 volontari - Campli (TE): 6 volontari CR - Montereale (AQ): 15 volontari CR - Campotosto (AQ): 8 volontari BG + 20 volontari di CO e 13 volontari di MN - Capitignano (AQ): 24 uomini Colonna Mobile Regionale (ANA, Parco Ticino e A2A) + 6 volontari MN + 15 volontari VA - Teramo (TE): 45 volontari Città Metropolitana di Milano. Sono attualmente in viaggio verso la base di Teramo, in Abruzzo, 20 volontari della provincia di Lodi con 3 mezzi.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1330 times

Utenti Online

Abbiamo 1285 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine