ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 27 Luglio 2015 17:06

Trieste - ‘Luci e suoni’ torna dopo 13 anni al castello di Miramare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

‘Luci e suoni’ torna a casa. Il tradizionale spettacolo, che verrà messo in scena dal primo agosto con il titolo ‘Massimiliano e Miramare: un magico sogno di un Asburgo’, riavrà la sua cornice originaria del castello di Miramare, da cui manca dal 2002 e che nel frattempo è stato ospitato in altri luoghi della città e della regione (con uno ‘sconfinamento’ anche a Sappada).

 

Lo spettacolo si svolgerà ogni lunedì, venerdì e sabato di agosto, alle 21 e alle 22.20. Novità di questa edizione è l’uso di una tecnologia innovativa: la ‘video mapping’ analoga a quella che ha illuminato il municipio di Trieste nel periodo natalizio. Duecento i posti a sedere nel piazzale antistante il castello, compresa un’area per i disabili, dove ci sarà spazio per 6 carrozzine e 10 posti per gli accompagnatori.

Il governatore Debora Serracchiani, intervenendo stamattina alla presentazione dell’evento, ha spiegato che si tratta di “valorizzare un patrimonio culturale e artistico come il castello di Miramare, indubbiamente il più visitato tra i luoghi della regione. Nello tempo- ha proseguito -ci dà la possibilità di creare un’attrazione verso la città di Trieste e la regione. E’ uno sforzo per visibilità, centralità e rinnovata capacità della regione di essere riconosciuta, e anche il volano di Expo si sta rivelando importante”, ha concluso. (fonte agenzia dire www.dire.it)

Read 1068 times

Utenti Online

Abbiamo 1169 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine