ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 07 Febbraio 2017 11:29

Pulsano (Taranto), «L'ANAC richiede al Comune di Pulsano le informazioni ambientali richieste dal Meetup»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 13 Ottobre 2016 il Meetup Pulsano segnalava all'ANAC l'incompleta pubblicazione, sul sito del Comune di Pulsano, delle informazioni ambientali per le quali è prevista la pubblicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs. 33/2013

Il Meetup Pulsano, si ricorda, che aveva già precedentemente richiesto, attraverso lo strumento dell'Accesso Civico al Responsabile della Corruzione e della Trasparenza, la pubblicazione di tutti gli atti, le delibere, convenzioni, contratti ed ogni altro atto afferente il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento degli RSU, ricevendo risposta solo parziale e non contenente le informazioni relativo all'attuale servizio di raccolta, trasporto e smaltimento degli RSU.

L'ANAC, ricevuta la segnalazione da parte del Meetup ed avendo effettuato una verifica in data 9 Gennaio 2017, ha riscontrato la veridicità della segnalazione, ha richiesto al Comune di Pulsano di provvedere all'adeguamento del sito web istituzionale alle previsioni del D. Lgs. 33/2013.

Il Responsabile della Trasparenza del Comune di Pulsano dovrà monitorare il completo assolvimento degli obblighi di pubblicazione di cui al D. Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., dandone riscontro all'ANAC entro 30 giorni dalla comunicazione, inviata in data 19/01/2017.

Laddove l'Amministrazione non provveda a quanto richiesto nel termine indicato, l'ANAC si riserva di ordinare l'adozione di atti o provvedimenti, ai sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 190/2012 e dell'art. 45 del D. Lgs. 33/2013.

Da quanto ci è dato sapere, gli Uffici Comunali sono alacremente all'opera per rispondere tempestivamente alla richiesta pervenuta.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1241 times

Utenti Online

Abbiamo 1220 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine