ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 07 Febbraio 2017 11:43

Lecce - Seconda edizione per «Un mare di sport»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Seconda edizione per "Un mare di sport", incontro aperto per la definizione del programma. Anche quest’anno il consigliere delegato alle marine, Antonio Lamosa, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Ambientali, al Traffico e Viabilità e allo Sport, intende organizzare la manifestazione "Un mare di sport".

Si tratterà della seconda edizione di un evento diffuso (e in contemporanea) su tutte e 5 le marine leccesi e che lo scorso anno ha segnato un grande successo in termini di partecipazione, pubblico e marketing strategico territoriale. Da Torre Rinalda, passando per Rauccio, e fino a San Cataldo, lo sport leccese si riunirà per un’altra giornata di mare e attività all’aperto.Il consigliere delegato alle marine, Antonio Lamosa, e gli assessori Andrea Guido, Luca Pasqualini e Nunzia Brandi invitano tutte le associazioni, gli operatori commerciali delle marine e i cittadini appassionati di sport, a partecipare, lunedì 6 febbraio alle ore 18.00, presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, al primo incontro aperto per la definizione di un programma condiviso della giornata.

Come per la scorsa edizione, il programma della giornata, e che probabilmente potrà essere fissata nel lungo weekend della Festa della Liberazione, tra il 23 e il 25 aprile, sarà frutto di un confronto tra tutti i portatori di interessi.

Abbinare lo sport alle marine leccesi è fondamentale nel mercato turistico attuale per sviluppare prodotti e servizi complementari, in modo da offrire una valida alternativa alla tradizionale vacanza spiaggia, sole, mare. Unire l’esperienza dello sport e i fattori culturali ad esso collegati (ambientali, soprattutto, perché parliamo di attività open air), combinandoli, in maniera del tutto originale, al concetto di viaggio e soggiorno, è un’azione necessaria ai fini dello sviluppo turistico sostenibile di Torre Rinalda, Spiaggiabella, Torre Chianca, Frigole e San Cataldo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1337 times

Utenti Online

Abbiamo 1086 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine