ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 09 Febbraio 2017 08:15

Bari ospiterà la parata del Puglia Pride 2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Puglia, anche quest’anno, organizza il Puglia Pride, giunto alla sua quarta edizione.

Il Coordinamento Puglia Pride, dopo aver organizzato Pride a Lecce, Foggia e Taranto, ha individuato in Bari la prossima città per ospitare questa grande manifestazione regionale, che si terrà il primo Luglio 2017.

È stata scelta Bari non solo perché capoluogo della nostra Regione, ma anche perché città mediterranea e ponte fra culture diverse.

Bari è una città che accoglie, include, riconosce, sente, vede le altre e gli altri, le loro esigenze, i loro bisogni e la presenza del mare, che salva e porta a nuova vita.

Questa è la nostra città, fatta di colori, sapori e fotografie uniche di volti umani, di storie personali, di esperienze nuove.

Il Pride a Bari nasce dal bisogno della comunità gay, lesbica, bisessuale, transessuale, intersessuale, transgender, queer del riconoscimento e dell’affermazione dei propri diritti.

Quest’anno il tema del nostro Pride segue il dibattito nazionale e sceglie di affrontare e dare visibilità ad una questione di grande attualità: le famiglie.

Il percorso per il riconoscimento dei diritti e la piena uguaglianza non è giunto al termine ed il Pride ha un compito storico, quello di regalare visibilità ad una comunità che lotta ancora affinché si riconoscano eguali diritti. Con i nostri corpi, con i nostri colori, con le nostre tradizioni.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 951 times

Utenti Online

Abbiamo 1030 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine