Il Coordinamento Puglia Pride, dopo aver organizzato Pride a Lecce, Foggia e Taranto, ha individuato in Bari la prossima città per ospitare questa grande manifestazione regionale, che si terrà il primo Luglio 2017.
È stata scelta Bari non solo perché capoluogo della nostra Regione, ma anche perché città mediterranea e ponte fra culture diverse.
Bari è una città che accoglie, include, riconosce, sente, vede le altre e gli altri, le loro esigenze, i loro bisogni e la presenza del mare, che salva e porta a nuova vita.
Questa è la nostra città, fatta di colori, sapori e fotografie uniche di volti umani, di storie personali, di esperienze nuove.
Il Pride a Bari nasce dal bisogno della comunità gay, lesbica, bisessuale, transessuale, intersessuale, transgender, queer del riconoscimento e dell’affermazione dei propri diritti.
Quest’anno il tema del nostro Pride segue il dibattito nazionale e sceglie di affrontare e dare visibilità ad una questione di grande attualità: le famiglie.
Il percorso per il riconoscimento dei diritti e la piena uguaglianza non è giunto al termine ed il Pride ha un compito storico, quello di regalare visibilità ad una comunità che lotta ancora affinché si riconoscano eguali diritti. Con i nostri corpi, con i nostri colori, con le nostre tradizioni.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore