ANNO XII  Maggio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 01 Marzo 2017 06:07

Upday arriva in Italia. Il meglio delle news a portata di 'swipe'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Upday, l'applicazione che porta le notizie del giorno sugli smartphone Samsung, arriva anche in Italia e in Spagna. Il servizio europeo di notizie per smartphone ha aperto i suoi uffici a Milano.

Il team italiano è composto da sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del giorno nella sezione Top News. Gli utenti ricevono un breve sommario delle news più rilevanti dell’ultima ora, in un formato a tutto schermo che si adatta al loro stile di vita mobile-first. Nella sezione My News, articoli da circa 200 fonti italiane, incluse le testate più autorevoli e conosciute, sono aggregati e mostrati secondo il comportamento e gli interessi degli utenti.

Direttore del team editoriale italiano di Upday è Giorgio Baglio. Giornalista professionista, Baglio ha lavorato per otto anni all’Agi - Agenzia Giornalistica Italia, dove si è occupato di Esteri e giornalismo digitale. “Sarà una grande sfida: vogliamo diventare una delle principali piattaforme di notizie per smartphone in Italia”, ha sottolineato Baglio. “Ho costruito una bella squadra di persone con esperienze professionali e competenze diverse, un mix perfetto per avere successo”, ha aggiunto. “Selezioneremo le fonti italiane più autorevoli, metteremo in evidenza le notizie più importanti e le presenteremo con uno stile originale”.

Questo il link per il download dell’app

Upday è il servizio europeo di notizie in esclusiva per gli smartphone Samsung, sviluppato e gestito dal gruppo editoriale tedesco Axel Springer. È integrato nella user experience di Samsung, grazie allo scorrimento a destra dalla schermata home dei dispositivi. la sezione Top News è curata dal team editoriale, quella My News, è un feed personalizzato di notizie e storie che attinge globalmente da oltre 2.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 575 times

Le Vignette di Paolo Piccione

 

 

Utenti Online

Abbiamo 1839 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa