Avete presente il centro di Pechino e tutti i cinesi con le mascherine? Mi è venuto di cominciare in tal modo il mio messaggio domenicale, avendo letto sul social forum esternazioni tipo: “ma dopo tre giorni di vento forte ci sono ancora i parchi minerali?” Se ci pensate un po’ sembra che anche le allerte Asl siano in linea con quella che si potrebbe chiamare 'acquiescenza all'industria statale'. Mah!
Sul fronte delle news che dire del Primo Maggio tarantino che non si fa più quest’anno?
Pare che questa decisione che ha fatto storcere il muso a diversi tarantini, sia legata alle vicende elettorali amministrative dentro le quali l’evento rischierebbe di implodere nel magma delle polemiche politiche.
Ma qualcuno due anni fa chiedeva autonomia culturale mentre ora appare in stallo la situazione delle tre liste, e in una di queste si sono infilati i cittadini e lavoratori liberi e pensanti per cui si aspetta il diktat da Milano.
Berlusconi, forse partendo da questo parla di un movimento che è governato da un dittatore. Ma il diktatore è un personaggio della Democrazia.04, partecipazione online, a botta di click. E vedrete che alla fine un sindaco lo trovano, ma alla fine. A proposito di sindaco...in una foto che circola su Facebook, c’è lui che sussurra qualcosa all'orecchio del presidente del Senato, di cosa avrà parlato? Anche perché Grasso appare molto serio e preoccupato. Avrà parlato del processo Ambiente Svenduto? O delle allerte vento che affliggono i cittadini? Fatemi sapere che ne pensate faciasdeculis@yahoo.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore