ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Luglio 2015 10:41

Terni Il Comune al lavoro con l'Asd Arcieri per i mondiali a fine agosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 L'assessore allo Sport: "La città sarà al meglio. Aspettiamo anche il presidente del Consiglio e quello del Coni"

 

Si è svolta nei giorni scorsi, a Palazzo Spada, la conferenza dei servizi per pianificare la fase organizzativa dei prossimi Campionati del Mondo di tiro con l’arco 3D in programma dal 29 agosto a 6 settembre 2015, a Terni.  Particolare attenzione sarà posta alla tutela dell’ambiente nel quale verranno svolte le gare, la Cascata delle Marmore e i Campacci. L’Asd Arcieri Città di Terni ha già provveduto a ripulire il laghetto dei Campacci e l’Asm provvederà rapidamente al trasporto in discarica dell’enorme quantità di rifiuti raccolta. Saranno attivate iniziative con Asm e Umbria Mobilità per garantire la maggiore fruibilità dell’evento, sia sul campo di gara che presso il Villaggio degli arcieri che sarà realizzato nel parco compreso tra il fiume Nera e il nuovo palazzo degli uffici comunali in Corso del Popolo
In ogni caso anche per le attività d’intrattenimento che gli organizzatori proporranno al Villaggio degli arcieri saranno valide le ordinanze anti vetro e anti bivacco annunciate già per la successiva manifestazione TerniOn in programma nel terzo fine settimana di settembre.

"Il Comune - dichiara l'assessore allo Sport Emilio Giacchetti - è ben contento di collaborare con gli organizzatori di questo evento di spessore, di valenza internazionale, capace di richiamare nella nostra città centinaia di atleti e accompagnatori. L'Asd Arcieri città di Terni ha già dimostrato le sue capacità organizzative e la sua dedizione, vogliamo anche noi dare il nostro supporto affinché la città sia pronta nel complesso a questo grande evento sportivo. Il campo gara e il Villaggio degli arcieri saranno i fiori all'occhiello di una manifestazione che costituirà anche un momento importante di coinvolgimento, di spettacolo sportivo, di festa per l'intera città. Per sottolineare la valenza di questo mondiale abbiamo voluto invitare tutti gli ambasciatori in Italia dei paesi partecipanti, così come il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente del Coni Malagò. Le presenze a Terni del Governo nazionale e anche di quello del mondo dello sport saranno la dimostrazione della portata di questo appuntamento, della capacità organizzativa del tessuto associazionistico sportivo nonché di Terni città di sport e di turismo". 

 

Read 332 times

Utenti Online

Abbiamo 1047 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine