ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 15 Marzo 2017 00:00

Mantova - Presentazione Art Workshop a Palazzo Te

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Centro Internazionale d'Arte e di Cultura di Palazzo Te propone tre percorsi formativi diretti dai maestri delle arti contemporanee Stefano Arienti, Virgilio Sieni e Melina Mulas.


I workshop, che si svolgeranno a partire dal mese di aprile, saranno presentati sabato 18 marzo alle ore 11 nella sala Polivalente di Palazzo Te.

Il Comune di Mantova invita a partecipare per scoprire i programmi dei tre laboratori che riguardano l'ascolto, la visione e il gesto.

La presentazione dei tre laboratori organizzati dal Centro d'Arte di Palazzo Te sarà alla presenza del Presidente Stefano Baia Curioni, Virgilio Sieni, Stefano Arienti e Melina Mulas.A partire da un'esplorazione delle musiche del mondo, il workshop dell'artista Stefano Arienti Stimmung (aprile - giugno) induce a una pratica di creazione di luoghi di ascolto. Progetto del coreografo e danzatore Virgilio Sieni.

La cittadinanza del corpo (aprile - luglio) invita i cittadini a unirsi ai professionisti della sua compagnia per condividere un percorso sui linguaggi del corpo e della danza in rapporto al patrimonio culturale.

Il progetto didattico di fotografia a cura di Melina Mulas Scatta qualcosa 2017 (maggio - dicembre) coinvolge anche quest'anno gli studenti delle scuole superiori di Mantova e della provincia in un iter fotografico nella tradizione culinaria mantovana.

“Speriamo conclude il messaggio del Comune -  possiate partecipare per condividere con noi il senso di una ricerca culturale e artistica che può trasfondersi in rapporti umani, visioni, affetti, capacità di fare, progetti per il futuro”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1412 times

Utenti Online

Abbiamo 1256 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine