ANNO XV Aprile 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 15 Marzo 2017 17:29

Taranto – Dante Capriulo scrive al Sindaco per l’impianto sportivo di base in periferia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Dante Capriulo - Consigliere comunale di Taranto 

 

Riterato sollecito intervento per impiego finanziamento statale per impianto sportivo di base in periferia;

Dando seguito a diversi solleciti, rappresentati in ogni forma ed in diversi luoghi, Le rinnovo la richiesta a prestare massima attenzione ad un finanziamento già ottenuto da tempo dal comune di Taranto per un impianto sportivo in periferia. Si tratta della iniziativa denominata “IO GIOCO LEGALE”: progetto presentato nel 2011 dal Comune di Taranto per realizzare un impianto sportivo nel quartiere Tramontone, che ha ottenuto un finanziamento di 510 mila €uro da parte del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Questo impianto si configura come un piccolo palazzetto sportivo a servizio della importante zona periferica della città ed in particolare delle fasce giovanili che lì vi risiedono.

Dopo incertezze sulla sua allocazione, le motivate osservazioni di numerosi consiglieri comunali sulla scelta di abbattere una storica piccola pineta per la costruzione, sembrava essere stata individuata una zona alternativa, di proprietà comunale, sempre adiacente l’impianto esistente; ma da oltre un anno non abbiamo più notizie certe del procedimento.

Mentre in molti comuni italiani gli impianti finanziati nell’ambito del progetto “IO GIOCO LEGALE” sono stati costruiti ed operanti a Taranto siamo nelle nebbie più fitte.

Considerato che sono passati oltre 6 anni dall’ottenimento del finanziamento statale, senza essere riusciti a realizzare l’importante impianto sportivo di base ed anzi e senza nemmeno avere le idee chiare, La invito, nuovamente, quale principale responsabile esecutivo della amministrazione comunale, a prestare massima attenzione per scongiurare la perdita del finanziamento e raggiungere l’obiettivo di dotare la periferia della città di un importante impianto sportivo di base.

In caso contrario sarà arrecato un danno importante all’impiantistica sportiva di base senza nemmeno una ragionevole motivazione.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 942 times

Utenti Online

Abbiamo 866 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine