ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 16 Marzo 2017 18:57

San Giorgio Jonico (Taranto) - «LETTURE A KM 0 - La cultura a filiera corta» III edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Letture a km 0 - La cultura a filiera corta”, nata nel 2012, è una rassegna letteraria nata per promuovere la lettura e valorizzare talenti locali, mediante le loro ultime opere letterarie.

Dopo il successo delle prime due edizioni, quest’anno la rassegna giunge alla sua terza edizione; l’edizione di quest’anno è la prima organizzata come Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo.

I 13 incontri della rassegna partiranno il 17 marzo e termineranno il 15 dicembre, spaziando tra diversi generi, dal romanzo erotico a quello noir, dal saggio scientifico- storico alla biografia d’artista, per giungere persino al cd musicale.

La rassegna inizia Venerdì 17 marzo con la partecipazione dell’ospite d’onore, lo scrittore Mario Desiati e la presentazione del suo libro “Candore” (Einaudi, 2016).

Mario Desiati dopo aver vissuto a Martina Franca ed essersi laureato in Legge si è trasferito a Roma, dove è stato capo-redattore della rivista Nuovi Argomenti ed editor junior della Mondadori. Nel settembre 2008 è uscito il suo terzo romanzo "Il paese delle spose infelici", con il quale ha vinto il premio Mondello e da cui è stato tratto un film omonimo di Pippo Mezzapesa. Il suo romanzo "Ternitti" è stato finalista al Premio Strega 2011. Nel 2013 è uscito "Il libro dell'amore proibito".Nel 2015 esce "La notte dell'innocenza. Heysel 1985, memorie di una tragedia”. Nel 2016 esce "Candore" per Einaudi.


Laboratorio Urbano Mediterraneo San Giorgio Jonico PRESÌDi DEL LiBRO


“Privo di moralismo e morbosità, “Candore’’ è un viaggio ironico e avventuroso nel mondo della pornografia. Il romanzo sul desiderio e sulla trasgressione che non era ancora stato scritto. Ma soprattutto il romanzo di chi almeno per un giorno ha desiderato essere estremo, perverso, senza avere la forza di andare fino in fondo”.

L’iniziativa è stata possibile grazie a Partner tecnici ormai fedeli:

Glass Art, vetreria artistica di Massafra e Birrificio Fabbiano di San Giorgio Jonico.

L’evento gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico (TA).

Media partner dell’iniziativa è il mensile online Smart Marketing.

Primo appuntamento della rassegna:

Presentazione “Candore” di Mario Desiati Venerdì 17 marzo, ore 19.00 Laboratorio Urbano Mediterraneo

via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio Jonico (TA). Ingresso libero.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 803 times Last modified on Mercoledì, 05 Aprile 2017 14:22

Utenti Online

Abbiamo 1187 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine