ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 18 Marzo 2017 00:00

«Ciao Siri, mi chiamo Alexa». L'assistente di Amazon arriva su iPhone

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’assistente vocale di Apple, Siri avrà presto una nuova rivale. A rubarle la scena sarà Alexa, la voce femminile di Echo di Amazon che dalla prossima settimana sarà  disponibile anche su iPhone, secondo quanto riportato da Quartz.

Cosa è Alexa. Compagna inseparabile di molti, Alexa aiuta a puntare la sveglia, fare acquisti online, mettere su una canzone, acquistare libri, controllare il meteo. Il tutto tramite un dispositivo: Echo, appunto.

La battaglia si gioca sulla domotica. Per la prima volta l’assistente vocale di Amazon sarà disponibile su smartphone. Ma cos’ha di speciale che Siri non ha? E’ interconnessa, e ciò le permette di accendere le luci o i riscaldamenti di casa, di preriscaldare il forno o disattivare l’allarme, anche quando si è fuori.

Cortana e Home app, le rivali meno popolar. Alexa non è certo l’unica assistente digitale, a contenderle utenti bisognosi di aiuti ci sono Cortana di Microsoft e centinaia di app in grado di farlo – prima fra tutte Home app di Apple, ma la voce femminile di Amazon gode di una ben maggiore popolarità.(agi)  

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1097 times

Utenti Online

Abbiamo 1312 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine