ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 23 Marzo 2017 05:19

Massafra (Taranto) – Sullo sgombero della casa di Delli Santi perduta all’asta, interviene l’avvocato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa dell’avvocato Anna Maria Caramia che si riferisce a una vicenda molto locale – si tratta della perdita all’asta della propria casa di un 80enne per vecchi debiti – che però avuto anche un certo clamore per i servizi del TG Norba e per l’appello dell’anziano al capo dello Stato Mattarella.

In nome e per conto dei signori Delli Santi Angelo Salvatore e Montemurro Giovanna Maria Benedetta, che rappresento e difendo, formo questa per illustrare l’esito della vicenda sgombero di via Bolzano 1.

Di certo nella vicenda che ci occupa il senso umano ha grandemente prevalso, consentendo una sincera stretta di mano tra chi ha comprato e chi è stato espropriato.

Tuttavia, richiamando la notizia che è stata trasmessa nell’ultimo servizio di tg norba ed in parziale rettifica di essa, sono ad evidenziare che la vicenda è tutt’altro che conclusa, ove perconclusione dovesse volersi intendere la chiusura di ogni questione già pendente, sia nellesedi giudiziarie civili e penali: vicende tutte che seguiranno il loro corso e che nulla hanno a che fare con la persona dell’aggiudicatario, signor Di Napoli!

La vicenda va avanti, avendo gli assistiti ogni interesse acché i di loro diritti vengano

accertati e tutelati (e tutto anche con il comprensibile ed umano avallo dello stesso signor Di Napoli che, come ha affermato alle parti, non ha mai inteso porre in essere fatti che potessero danneggiare alcunché, men che meno due anziani). E non c’è motivo per non credere a questo assunto!

Di certo l’incubo dello sgombero è cessato e, relativamente ad esso, anche questo difensore, non può che prendere atto della solidale ed umana volontà dimostrata dall’aggiudicatario, signor Pasquale Di Napoli, a rendere l’immobile ai signori Delli Santi e Montemurro e a farlo con ogni ampiezza di disponibilità nella corresponsione, da parte dei Delli Santi, del denaro che egli ha dovuto esborsare per l’aggiudicazione (senza alcun interesse).

Rispetto all’esito positivo della vicenda sgombero, quindi, i signori Delli Santi e Montemurro, anche mio tramite, ringraziano tutti coloro che hanno dimostrato sostegno, morale e materiale, e, prima di tutti, ringraziano il citato signor Di Napoli.

Infine, non si sottace, da questo difensore, che tutta la vicenda, nel suo divenire, è stata mediaticamente alterata rispetto a quella che ne è la semplice verità; è evidente che certa stampa ha voluto marcare il fatto con un carattere non corrispondente alla realtà, anche imprimendo alla notizia un indirizzo per cui la legge sarebbe inesorabile e il povero esecutato sarebbe comunque destinato a perdere; senza dire di tutti i comunicati di parte o prodotti nell’interesse dei Delli Santi (prodotti anche per replicare a quanto è piaciuto illustrare a soggetti portatori di posizioni contrapposte) che, pur trasmessi, non hanno trovato nessuno spazio sulla stampa e nei tg.

In ultimo, sempre in tema di stampa e informazione, non può chi scrive, sia nell’acclarata qualità che a titolo personale, esimersi dal commentare l’attacco formulato contro la propria immagine professionale, per cui l’intera vicenda sarebbe in qualche modo da imputare ad un ‘noto azzeccacarbugli che prova a sguazzarci’... e anche rispetto a questo assunto la vicenda non è chiusa e di certo se ne parlerà ancora per molto!

Cordialità

Avv. Anna Maria Caramia

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1925 times Last modified on Giovedì, 23 Marzo 2017 06:02

Utenti Online

Abbiamo 1109 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine