ANNO XIV Dicembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Aprile 2017 09:14

Taranto - Associazioni e volontari domani a pulire la Pineta Cimino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Si comunica che Giorno 2 aprile (domenica), dalle 08.30 alle 12.00, il movimento TARANTO, DIRITTO DI VOLARE e l'associazione AMICI DEL SOCCORSO "Sandro Biagiotti" assieme a tutti coloro i quali vogliono intervenire, si attiveranno volontariamente, a pulire le sponde di mare e la parte costiera sottostante della pineta Cimino. 

Noi volontariamente, come semplici cittadini, amanti della propria città, interverremo sulle sponde di mare della pineta stessa. Questa non “brilla” in pulito!!! Voglio ricordare che queste iniziative, servono per tutti i cittadini, affinché tengano alto il senso civico, possiamo tranquillamente affermare che molti rifiuti abbandonati (alcune volte diventano discariche a cielo aperto) che si vedono in giro per la città e specialmente nelle periferie, sono dovuti in minima parte a fenomeni di accumulo naturale e in gran parte all'inciviltà di pochi cittadini senza scrupoli. Ciò che ci proponiamo è di rendere la città di Taranto accogliente turisticamente, con il rispetto di tutte le specifiche tecniche e comportamentali che richiede il caso. Rispetto doveroso, sia degli Enti amministratori della città, sia della cittadinanza sia chi risiede in loco. Il nostro territorio dovrebbe costituire un fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale e degli stessi residenti, la zona sulla quale maggiormente investire per attrarre i turisti e per dare un’immagine positiva dell’intera area ionica.

sponde mare pina cimino 2017

(nella foto la situazione delle sponde marzo 2017)

Ringraziamo il Sindaco Dott. Ippazio Stefàno che ci patrocina moralmente, come sempre e l'Ente AMIU che ci fornisce mezzi  e strumenti per finalizzare tale iniziativa.

Cav. Alfredo Luigi CONTI

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1213 times

Utenti Online

Abbiamo 1327 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine