ANNO XVI Maggio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Aprile 2017 12:31

Doppietta Dybala e gol di Chiellini, la Juve affonda il Barca 3-0

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Juventus travolge 3-0 il Barcellona e vede più vicina la semifinale di Champions League. Serata da incorniciare per i bianconeri al J-Stadium, la squadra di Allegri parte subito forte e al 7' passa in vantaggio con Dybala bravo a trovare spazio nel cuore dell'area e a beffare con un tiro a giro Ter Stegen. I blaugrana provano a reagire: imbeccata di Messi per Iniesta, il tiro a botta sicura viene deviato da Buffon in angolo. Passano due minuti e la Juventus raddoppia, è ancora il campione argentino a colpire con un sinistro preciso a fil di palo su cui il portiere ospite non può nulla.

La squadra di Luis Enrique, alza il suo baricentro ma la difesa juventina sembra insuperabile. Nella ripresa arriva la terza marcatura ad opera di Chiellini che di testa sfrutta nel migliore dei modi un angolo battuto da Pjanic. Il 3-4-3 del Barcellona non punge più di tanto e la Juventus si difende con ordine chiudendo una gara perfetta senza reti al passivo, risultato più che promettente in vista del ritorno al Camp Nou.

"Non dobbiamo frenare gli entusiasmi: dobbiamo essere coscienti che i ragazzi hanno fatto una grandissima partita, sia a livello difensivo sia offensivo. Ma è solo il primo passo: a Barcellona sarà una partita diversa e noi dovremo cercare di fare gol", spiega Allegri a fine gara. Umore diametralmente opposto per l'allenatore dei catalani, Luis Enrique: "Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di ribaltare il risultato. Dobbiamo rialzarci e cercare di fare una bella figura nel ritorno: è difficile fare di nuovo un’impresa come quella col Psg, ma era anche difficile perdere un’altra parta come quella che abbiamo perso coi francesi". (AdnKronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 729 times

Utenti Online

Abbiamo 1200 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine