Anche a Taranto, in Piazza delle Vittoria, si svolgerà la cerimonia con la partecipazione di Autorità civili, militari e religiose, dirigenti Uffici Pubblici e Associazioni combattentistichee d'Arma.
Alle ore 10.00, dopo l'alzabandiera, il Prefetto Donato Cafagna, accompagnato dall'Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra, Comandante del Comando Marittimo Sud, passerà in rassegna i reparti in schieramento e renderà onori alla bandiera.
Successivamente alla benedizione da parte dell'Arcivescovo di questo Capoluogo, Mons. Filippo Santoro, il Prefetto deporrà la corona d'alloro al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Subito dopo la lettura del messaggio commemorativo, si svolgerà l'allocuzione del Prof. Giuseppe Stea, Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Sezione di Taranto, dal titolo: " Dalla Resistenza e dalla Costituzione i Valori della Repubblica Italiana "".
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore