ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 24 Aprile 2017 00:00

Milano - «E’ festa d’aprile! Ballate insieme a noi!»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con concerto a ballo di musiche e canti tradizionali/popolari dall’Europa e dal  mondo, che avrà luogo, dalle ore 21,45 di giovedì 27 aprile 2017, alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Sarà una bella e gioiosa serata, con i CPA – CIRCO POPOLARE ARTICO costituiti da: Carola Dessena, chitarre e voce, Carlo Amori, violino e voce, Giuseppe Stanganiello, fisarmonica e charango e Rocco Di Poppa, chitarre, fisarmonica e percussioni, che suoneranno e canteranno alcune tra le più belle musiche a ballo e canzoni tradizionali/popolari dall’Europa e dal  mondo. Parteciperanno alla serata vari ballerini del Gruppo di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un ricco con buffet con bevande analcoliche offerto dai vari ballerini.

CPA – CIRCO POPOLARE ARTICO è una band di musica folk. Folk? Folk! “Sai quella musica che ha radici nella terra e gambe e braccia così forti e lunghe che arrivano ad abbracciare il sole? Ecco. Una band. insomma, in cui musica e circo si combinano, portando alla ribalta picchiatori di tamburi, funamboli che suonano la fisarmonica di una vecchia zia nomade frantumando frutti da guscio con la testa, donne lupo che ipnotizzano animali col canto (ma nelle notti di luna piena li divorano), matematici illusionisti per cui due + due fa cinque ed è giusto così, perché al suono languido del violino, ogni conto torna (anche se fuori tempo) e giganti che suonano infuocati pezzi gitani su chitarre piccolissime.”

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1297 times Last modified on Domenica, 23 Aprile 2017 17:17

Utenti Online

Abbiamo 1221 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine