ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 10 Maggio 2017 19:00

Taranto – Gianni Azzaro allarghiamo il campo progressista «facciamo alleanze a sinistra»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviaamo e pubblichiamo - Fa piacere assistere all’allargamento della coalizione che sostiene Rinaldo Melucci e alla contemporanea riduzione della frammentazione delle forze politiche in campo cui stiamo assistendo in queste ore.

Avviene con un po' di ritardo e questo può generare malcontento nell’opinione pubblica, ma è il segno della presa di consapevolezza generale che solo uniti si possono realizzare programmi condivisi che hanno come denominatore comune il futuro equo e sostenibile della città.

Personalmente, all’indomani dell'ufficializzazione della candidatura dell’amico Rinaldo, scrissi una lettera aperta al mondo della sinistra affinché collaborasse alla costruzione di un progetto unitario. Sarebbe a questo punto auspicabile un ulteriore azione di coraggio che vedesse in campo chi si riconosce in quei valori che sono la casa delle forze progressiste e riformiste del nostro paese.
Alla coalizione che sostiene Melucci, si aggiunga, un ulteriore pezzo della sinistra riformista, con i suoi intellettuali e con i suoi temi specifici.

Tra i partiti e i movimenti ai quali penso vi è ad esempio “Campo Progressista”, nato dalla volontà e dalla passione di Giuliano Pisapia, che ha più volte rimarcato di voler dialogare con i Democratici. Taranto può essere il laboratorio di questa collaborazione, il primo passo verso la costruzione di un’alleanza destinata a consolidarsi anche a livello nazionale.

A loro va oggi il mio appello con il preciso di intento di frenare l'onda demagogica e incompetente che rischia di travolgerci tutti ma di travolgere soprattutto la città con tutto il suo bisogno di futuro, serietà e responsabilità di cui ha bisogno.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 889 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1045 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa