ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 13 Maggio 2017 05:09

Bari - la città è spirito e corpo nel 'G7'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bari si sta aprendo al mondo politico del G7 con delegati e giornalisti che vengono da tutto il mondo

Ieri pomeriggio il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto, a Palazzo di Città, Alessandro Modiano, ministro plenipotenziario e capo della struttura di missione "G7" della presidenza del Consiglio dei Ministri, e Giovanni Donato, consigliere di ambasciata, che hanno voluto congratularsi per lo sforzo organizzativo dispiegato da tutta l'amministrazione comunale, anche attraverso l'ufficio Grandi eventi.

Inoltre, i due rappresentanti del ministero hanno segnalato al sindaco gli apprezzamenti nei confronti della città dei delegati già arrivati a Bari.

"Questo evento rappresenta per la città di Bari una grande opportunità - ha ribadito il sindaco -. È stato bello questa mattina vedere Christine Lagarde, direttrice del Fmi, passeggiare sul lungomare di Bari e visitare con il ministro Padoan la Basilica di San Nicola e la Cattedrale. La città sta rispondendo benissimo e, nonostante qualche disagio, i baresi stanno dimostrando grande spirito di collaborazione e partecipazione. Mi auguro che sapremo sfruttare al meglio le potenzialità a medio e lungo termine di questo evento internazionale".  Tutto pronto, limitazione del traffico e della sosta segnalati nel sito del Comune, programmi culturali e gastronomici per le delegazioni…la città levantina si apre al mondo e nelle prossime ora sarà vetrina internazionale. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 830 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1194 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa