L'emozione è stata grande e la partecipazione pure, al punto che non si era mai vista una partecipazione cosi attiva al festival.
Il protagonista del film, l'attore Elio Germano, ha ricevuto il Grifone d'oro nella Sala dei Notari, accompagnato dagli applausi del numeroso pubblico e dagli ospiti illustri presenti fra cui Erminia Ferrari Manfredi, accompagnata dalla sua famiglia, e dai suoi nipotini. Presenti anche il figlio Luca Manfredi, che ha diretto il film.
Il lavoro cinematografico, produzione Rai, rappresenta gli anni giovanili di Nino Manfredi, dal 1939, gli anni della povertà e dei primi studi, fino al 1959, a “Canzonissima”, con Paolo Panelli e Delia Scala, dove visse il top della sua carriera.
Presente anche l'immancabile fotografo delle celebrities Gianluigi Barbieri, che ha immortalato questa magnifica manifestazione, in compagnia della blogger ed attrice Debora Cattoni vestita con un'interessante giacca rosa di Capricciosa Official, Gloss Clinique e Bag Moschino. La Cattoni sarà' prossimamente la coprotagonista nel film “The cheat on the run” accanto all'attore statunitense Mickey Rourke; film che si girerà in Italia e più precisamente a Palermo.
L'emozione del pubblico era palpabile, cosi come la partecipazione, al punto che il festival ha rivalutato un cinema di valore, di forti basi professionali e lavoro duro, di cui i grandi maestri del cinema del passato non sono del tutto riusciti a trasmettere alle nuove generazioni.
Il Perugia Love Film Festival ha avuto vita grazie agli sponsor, ma anche all'impegno del Direttore Daniele Corvi e all'Onorevole Adriana Galgano, una manifestazione che ha visto raccontare anche i borghi dell'Umbria con numerose location (Terni, la biblioteca di AST, trasformata in Aula Magna, Narni, Amelia, Avigliano, Carsulae), tutte location vissute da Manfredi.
Foto Gianluca Barbieri
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore