ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 26 Maggio 2017 00:00

A Bari un convegno della SAF sul futuro dei commercialisti tra specialismi e digitale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Presidente Miani incontra i commercialisti pugliesi sul tema“Il futuro della professione: specializzazioni e digitalizzazione. Quali opportunità? Un dibattito aperto”

Si terrà a Bari il 31 maggio 2017 presso l’Hotel Nicolaus,in via Cardinale Ciasca 27 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 il primo evento SAF Puglia dal titolo “Il Presidente Miani incontra i commercialisti pugliesi sul tema: Il futuro della professione, specializzazioni e digitalizzazione. Quali opportunità? Un dibattito aperto”.

Le SAF (Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), presenti nelle varie Regioni,  rivolgono la loro offerta didattica ai Dottori Commercialisti e agli Esperti Contabili. Il progetto di queste scuole, di ampia portata, si inserisce in un percorso per il riconoscimento legislativo di competenze specifiche dell’attività del professionista. In Puglia la SAF ha impostato le attività con l’unico obiettivo di fornire una opportunità formativa di elevato livello in specifici ambiti professionali. Con questo obiettivo porta a Bari illustri relatori nel primo evento dedicato al presente e al futuro della professione del Commercialista. Il presidente nazionale  CNDCEC dott. Massimo Miani incontrerà i commercialisti pugliesi in un incontro molto atteso.

Si tratta del primo di una serie di importanti appuntamenti della Scuola di Alta Formazione, che ha da poco rinnovato i suoi vertici  e che annovera due tarantini nel direttivo, la dott.ssa Lara Lippolis - presidente del Comitato Esecutivo della SAF Puglia ed il dott. Tommaso Caroli - segretario del Comitato Scientifico della SAF Puglia. “Un incontro importante – sottolinea il presidente dell’ordine tarantino dott. Cosimo Damiano Latorre - che  si pone una duplice finalità: consentire un dialogo diretto tra gli iscritti agli ordini territoriali pugliesi e le autorità istituzionali, e rendere edotti i commercialisti dell’importanza delle specializzazioni perseguibili attraverso la partecipazione ai corsi organizzati dalle Saf”.

Dopo i saluti del prof. Antonio Uricchio - Rettore Università degli Studi di Bari, del prof. Elbano de Nuccio - Presidente ODCEC Bari, del prof. Vittorio Dell’Atti - Rappresentante Coordinamento Nazionale Saf Puglia e della dott.ssa Lara Lippolis - Presidente Saf Puglia, relazioneranno i consiglieri nazionali dott. Maurizio Grosso, dott. Raffaele Marcello, dott. Alessandro Solidoro nonché il Consigliere della Fondazione Nazionale dei Commercialisti dott. Nicola Cavalluzzo e i commercialisti dott. Fabio Battaglia di Arezzo e il dott. Andrea Cortellazzo di Padova.

 

PROGRAMMA

BARI 31 MAGGIO 2017 ORE 15 – 19

Nicolaus Hotel, Via Cardinale Ciasca 27 – BARI

Saluti

Prof. Antonio Uricchio - Rettore Università degli Studi di Bari

Prof. Elbano de Nuccio- Presidente ODCEC Bari

Prof. Vittorio Dell’Atti - Rappresentante Coordinamento Nazionale Saf Puglia

Dott.ssa Lara Lippolis - Presidente Saf Puglia

Coordinatore

Dott. Nicolino Cavalluzzo - Consigliere Fondazione Nazionale dei Commercialisti                  

Interventi

Dott. Massimo Miani- Presidente Nazionale CNDCEC

Il futuro della professione

Dott. Raffaele Marcello - Consigliere Nazionale CNDCEC

Controlli societari e professione

Dott. Alessandro Solidoro - Consigliere Nazionale CNDCEC

Mercati internazionali e professione

Dott. Maurizio Grosso- Consigliere Nazionale CNDCEC

Finanza, imprese e professione

Dott. Fabio Battaglia – Dottore Commercialista in Arezzo

Mercati professionali e welfare

Dott. Andrea Cortellazzo - Dottore Commercialista in Padova

Digitalizzazione della professione

Dott. Nicolino Cavalluzzo - Consigliere Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Fiscalità e professione

Dibattito fra i relatori

Domande finali dal pubblico

Conclusione dei lavori

L’accreditamento dell’evento è in attesa di essere formalizzato e concesso dal CNDCEC, al quale è stata sottoposta richiesta

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2004 times

Utenti Online

Abbiamo 1167 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine