ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 06 Giugno 2017 18:49

Taranto «Da Fernando ad Antonio» la vita del Santo tra scene, canti e danze

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Santo rivive venerdì 9 giugno sul palco dell’Auditorium Tarentum tra scene, canti e danze (ingresso libero)

I festeggiamenti della parrocchia di Sant’Antonio da Padova a Taranto entrano nel vivo. Venerdì prossimo, 9 giugno, alle ore 20 l’Auditorium Tarentum, in via Regina Elena 122, sarà teatro, è proprio il caso di dirlo, della rappresentazione “Da Fernando ad Antonio”.

Uno spettacolo imperdibile che vuole ripercorrere i momenti salienti della vita del Santo, il cui 13 giugno ricorrerà la festa, con particolare riferimento al periodo antecedente alla sua chiamata spirituale sino all’investitura francescana. Momenti che saranno portati in scena attraverso la visione di tre brani del film “Sant'Antonio di Padova” (del 2002, per la regia di Umberto Marino con Daniele Liotti, Enrico Brignano, Vittoria Puccini), a cui faranno contorno la recitazione di un giovane che vestirà proprio i panni di Antonio e poi ancora le danze popolari e i canti che proietteranno il pubblico in sala (ingresso libero con offerta volontaria) in un'atmosfera di altri tempi sulla falsa riga di quanto già rappresentato dagli stessi gruppi parrocchiani nell’ultima domenica delle Palme.

Una rappresentazione che vale la pena vedere, e che vede la collaborazione dell’associazione “La Durlindana” per i costumi e il Maestro Giovanni Labate che ha curato la coreografia delle danze.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, nel corso della serata sarà possibile versare un contributo volontario per sostenere i lavori della cripta della chiesa inferiore di Sant’Antonio in fase di ultimazione.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1751 times Last modified on Lunedì, 12 Giugno 2017 16:50

Utenti Online

Abbiamo 704 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine