ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 10 Luglio 2017 00:00

A Roma arriva Bsides la manifestazione Urban Art

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 10 al 23 luglio le zone più vivaci dei quartieri Trieste-Nomentano-Bologna saranno animate da “B_SIDES” il più importante evento culturale “Urban Art” dell’estate romana.

La manifestazione promuoverà l’integrazione di interventi creativi in spazi pubblici e privati aperti al pubblico, con il coinvolgimento di istituzioni, sponsor, comunità sia a livello locale che internazionale e con interfaccia virtuale sui principali social network.

A metà Luglio, il cuore pulsante del settore più vivace del Municipio II, Piazza Bologna, diventerà un vero crocevia di iniziative che si snoderanno tra il nuovissimo scambio intermodale della Stazione Tiburtina e lo storico, delizioso e raffinato scrigno del quartiere Coppedè.

Per due settimane tutta la cittadinanza sarà coinvolta attivamente in un percorso dinamico di eventi d’arte e design con protagonisti italiani ed internazionali, dove i luoghi della vita di ogni giorno saranno trasformati nel set degli interventi creativi e faranno da polo di attrazione anche per iniziative di carattere culturale, sociale e 
commerciale.

L’intento è quindi quello di muovere uno spazio “altro ed ulteriore” rispetto al centro storico ma ad esso immediatamente adiacente, per identificare una nuova polarità urbana, che faccia da cerniera tra la “serie A” antica e turistica della Capitale ed il “Resto del Mondo” fuori dall’anello ferroviario.

Per tutti gli eventi qui il programma

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 684 times Last modified on Domenica, 09 Luglio 2017 15:53

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1099 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa