L’incontro, che fa seguito al brutale episodio di aggressione su un bus a un quarantenne creduto gay, è stato occasione di confronto non solo su quanto avvenuto, ma anche sul tema complessivo del clima cittadino nei confronti delle tematiche LGBT.
I componenti della delegazione e il Sindaco hanno convenuto sulla necessità di riportare l’attenzione sul tema dei diritti e delle differenze, contro tutte le forme di discriminazione. Il Sindaco ha dato piena disponibilità a nuovi incontri in cui individuare precisi obiettivi e azioni anche con lo scopo di affiancare e potenziare le iniziative già in essere o previste, a partire dai giovani e dai giovanissimi, sui temi della tolleranza e del rispetto delle diversità.
L’associazione Approdo Arcigay Genova è stata promotrice, nella giornata di ieri, di una manifestazione a bordo dei mezzi AMT: i partecipanti all’incontro hanno riferito al sindaco l’esito dell’iniziativa, durante la quale i volontari di Arcigay e di altre associazioni hanno sensibilizzato la città contro la violenza ed espresso solidarietà alla persona aggredita.