ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 09 Agosto 2015 00:14

Cefalu': anziano ucciso da un cinghiale, ferita la moglie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Palermo - Un uomo di 77 anni, Salvatore Rinaudo, e' stato aggredito e ucciso da un cinghiale mentre si trovava nella sua abitazione di campagna a Cefalu', in provincias di Palermo. Il cinghial, di grossa stazza, forse e' stato attirato dal vicino corso d'acqua.

La casa dei due coniugi, originari del posto, si trova in contrada Mollo, via della Baronessa, agro Cefalu', fuori dal centro urbano ma non lontana da altre abitazioni.

Aggredito dal cinghiale, l'uomo con le sue grida disperate ha richiamato l'attenzione della moglie Rosa che poi a sua volta sarebbe stata attaccata dall'animale riportando ferite agli arti. Ricoverata all'ospedale San Raffaele, non e' in pericolo di vita.

E' stata la donna stessa, rientrata in casa, a telefonare e a chiedere aiuto al figlio, che abita nella stessa contrada, e che - immediatamente intervenuto - ha chiamato i soccorsi. Per il padre, pero', non c'e' stato niente da fare. Il tragico episodio e' avvenuto in una zona, compresa tra contrada Ferla e contrada Mollo, che non ricade nel territorio del Parco delle Madonie, in cui vivono numerosi esemplari di cinghiali.

Gli animali sono talmente tanti che da anni si programma un abbattimento controllato per evitare aggressioni ad animali da allevamento e danneggiamenti alle colture. (AGI)

Read 409 times Last modified on Domenica, 09 Agosto 2015 01:01

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1050 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa