ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 09 Agosto 2015 18:52

Gregorio Paltrinieri trionfa Oro nei 1500 senza Sun Yang

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Oro mondiale per Gregorio Paltrinieri, nei 1500 stile libero. Il carpigiano ha vinto la medaglia d'oro ai mondiali di Kazan.


  L'azzurro delle Fiamme Oro, con il crono di 14'39"67 (nuovo record europeo), ha battuto l'americano Connor Jaeger, argento in 14'21"20, ed il canadese Ryan Cochrane, bronzo in 14'51"08.
  Non si e' presentato ai blocchi di partenza il grande favorito della vigilia, il cinese Sun Yang. Paltrinieri, gia' argento negli 800 sl, e' il primo italiano a conquistare il titolo iridato nella distanza piu' lunga.
  "E' una follia, davvero. Sono contento, contentissimo, ero davvero morto". Gregorio Paltrinieri non nasconde la gioia per aver conquistato l'oro nella finale mondiale dei 1500 sl, caratterizzata dall'assenza ai blocchi di partenza del cinese Sun Yang. "Sono partito non vedendo Sun Yang, in camera di chiamata ci chiedevamo dove fosse, e questo ci ha destabilizzato - ammette a Raisport l'azzurro delle Fiamme Oro - In acqua avevo il triplo della paura, mi sembravo perso, e' stata una gara forzata dall'inizio, senza di lui dovevo vincere per forza. E' stata brutta... Non so cosa sia successo ma non e' bello, la gara e' stata condizionata da questo, ci ha incasinato tutto, visto che avevo studiato la gara con il cinese come punto di riferimento". (AGI)

Read 440 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1289 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa