ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 13 Agosto 2017 17:07

Ostia pullman si incastra sotto un ponte: 18 feriti, 3 gravi. Anche un bambino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un pullman turistico è rimasto incastrato, poco dopo mezzogiorno, sotto un ponte di via di Malafede a Roma. Il mezzo che arrivava da via Cristoforo Colombo ed era diretto verso via Ostiense ha impattato contro il ponte. Diciotto in totale i feriti, tutti stranieri, inglesi e francesi, di cui cinque medicati sul posto.

Gli altri tredici sono stati portati in tre diversi ospedali: tre sono in codice rosso tra cui un bambino di 10 anni; due in codice giallo e otto in codice verde. Illeso, invece, l'autista. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha eseguito i rilievi.

Il pullman, con a bordo turisti inglesi e francesi del campeggio di via Malafede, si è schiantato sotto il ponte della ferrovia Roma-Lido, su via di Malafede, all'angolo con via Ostiense. Il mezzo non è riuscito a passare sotto il ponte alto 2 metri e 40 centimetri, nell'impatto le prime quattro file dei sedili si sono come spostate all'indietro. Ci sono diciotto feriti, tra i quali un bambino di 10 anni: è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni per un serio trauma cranico.

L'incidente si è verificato alle 12,30. Tre feriti gravi e 18 persone soccorse, cinque medicate sul posto e 13  trasportate in diversi ospedali della città dal 118 di Roma, intervenuto con 5 ambulanze e 2 automediche. Il più grave, in codice rosso al Sant'Eugenio, è il bimbo che non sarebbe in pericolo di vita. Un altro ferito, in codice giallo, è stato trasportato nello stesso pronto soccorso, gli altri sono stati portati all'ospedale Grassi e gli altri al San Camillo. Sul posto per i rilievi la polizia locale. Alla guida del pullman, che si è incastrato durante la marcia, sembra ci fosse un autista straniero. Il gruppo di turisti stranieri, una ventina circa, tutti ospiti del campeggio, stava viaggiando sulla navetta che li doveva portare dal campeggio alla stazione della metro per andare a visitare Roma.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 3306 times

Utenti Online

Abbiamo 1224 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine