ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Settembre 2017 00:00

TEDxTARANTO al Tata evento e streaming e nel cinema Ariston

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tutto pronto al teatro Tatà per il TEDxTaranto. Delineata la scaletta, esauriti i biglietti in vendita e pianificata la diffusione attraverso lo streaming sulle piattaforme social e la proiezione in diretta nel cinema Ariston di Taranto, gli organizzatori hanno voluto raccontare alla stampa le ultime novità dell'evento che sarà presentato da Giulia Innocenzi:

«Questo è un evento internazionale - ha commentato il direttore artistico, Cesare Virgilio de Suglia - nel quale abbiamo voluto scienziati, attivisti, artisti, innovatori per lasciare un’impronta positiva e contaminare gli animi perché vogliamo dire alla città che tutto è possibile rimboccandosi le maniche». Nello scorso incontro con la stampa erano già stati illustrati alcuni ospiti come Davide Agnolazza, Agostino Sibillo e Maurizio Pallante, ma alla vigilia dell’evento gli organizzatori hanno sciolto ogni riserva svelando l’arrivo a Taranto di Stefano Schirato fotografo freelance, Giorgio Griziotti, ingegnere informatico e ricercatore indipendente, Elisabetta Bissaldi, astrofisica e collaboratrice della Nasa, Arti Ahluwalia, ricercatrice dell’istituto di Fisiologia Clinica del CNR annoverata tra i riferimenti mondiali nel campo dei metodi di ricerca innovativi, Christian Ciech, campione mondiale di deltaplano e alcune eccellenze tarantine come Fabio Cerino, ingegnere, Fabio D’Aniello creatore di una realtà che si occupa di meccatronica, Marco Schnabl, musicista conosciuto in tutta Europa e Paolo Troilo, anche lui tarantino di nascita, Creative Director e artista autodidatta. «Vogliamo - ha aggiunto de Suglia - che i nostri concittadini abbiano la possibilità di farti contaminare dalle storie di chi, con fatica e sacrificio, ce l’ha fatta e poi riversare sul nostro territorio la loro voglio di riscatto: è una grande occasione per la nostra terra».

«È una grande sfida anche per il quartiere Tamburi - ha commentato Silvio Busico, direttore generale di Programma Sviluppo che sostiene l’evento - che da luogo simbolo delle sofferenze di questa terra può diventare il punto di ripartenza per l’intera città: il titolo “sulle nuvole viaggiano le idee” - ha aggiunto Busico - rappresenta pienamente propri la volontà di rovesciare il paradigma degli ultimi anni e guardare al cielo dei Tamburi e dell’intera città come il punto in alto a cui tendere per crescere con lo sforzo collettivo e comunitario».

L’avvio della manifestazione è previsto per domani alle 17.00 al teatro Tatà in via Grazia Deledda proprio al quartiere Tamburi.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1125 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1161 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa