ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Agosto 2015 00:00

In più di tremila per La Musa a Porto Cesareo di Lecce

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bagno di folla in piazza Nazario Sauro per la 4a edizione del Premio presentato da Giovanni Conversano Riconoscimenti assegnati a Marco Adamo, Antonio Maggio, Davide Mogavero e Daniela Vantaggiato

 Porto Cesareo (Lecce)  12/08/15 - Un vero e proprio bagno di folla estivo. Tutti pazzi per La Musa: più di tremila persone a Porto Cesareo in piazza Nazario Sauro, gremita in ogni ordine di spazio. Domenica sera si è svolta la quarta edizione di un Premio che nel giro di pochi anni è diventato l’evento clou dell’estate cesarina ed un punto di riferimento per il cartellone degli spettacoli nel Salento. Tantissimi sono stati gli artisti accorsi da ogni parte di Puglia per partecipare a una manifestazione che, benché terminata all’una meno un quarto, dopo due ore e trenta minuti di spettacolo, ha registrato nel finale la presenza di duemila persone in piazza.
Diversi sono stati i motivi per assistere allo spettacolo organizzato dalla “Platinum eventi srl” di Giovanni Conversano, oramai società punto di riferimento per i grandi eventi di moda nel Salento, e da Melissa Resta. I riconoscimenti della quarta edizione sono stati assegnati a Marco Adamo e Daniela Vantaggiato reduci dal successo del reality di Canale 5 “Temptation Island” e ai cantanti Antonio Maggio e Davide Mogavero. Il Premio, nelle scorse edizioni, è stato assegnato tra gli altri ai Sud Sound System, a Cesko e Puccia degli Aprés la Classe e ad Alessandra Amoroso.
Lo spettacolo, studiato nei minimi dettagli, dalla cura dei video al posizionamento delle luci, alla sistemazione del palco estremamente artistico poiché ha esaltato come mai fino ad oggi piazza Nazario Sauro, ha visto anche la partecipazione di alte figure istituzionali come l’assessore regionale Sebastiano Leo, che ha portato i saluti della Regione Puglia. Presente anche il consigliere comunale delegato Tania Piccinno.
A fare la differenza in passerella sono state le collezioni offerte da alcune tra le più importanti aziende del Salento, impreziosite da modelle di alto livello come nel caso della top model Giada Pezzaioli, miss Mondo 2010, di Roberta Memmi, miss Motors 2013, di Carmen Caramia e Francesca Margheriti, rispettivamente finalista e prefinalista nazionali di Miss Italia 2014, di Greta Dell’Anna, miss Grand Prix 2014 e di altre promettenti modelle. Nei prossimi giorni le fasi salienti de La Musa di Porto Cesareo saranno trasmesse su Jo Tv, al canale 649 del digitale terrestre di Puglia e in diretta streaming su jotv.tv.
Emozionante è stata la chiusura della sfilata con lo show moda de “Il senso dello stile” di Melissa Resta, che ha acconciato la modella Asia Durante come “Dea del mare” con oggetti semplici e poveri ricavati dalla pesca. Impeccabile, infine, la conduzione di Giovanni Conversano, già inviato di “Uno Mattina Estate” e opinionista di “Verdetto finale” su Rai 1, proiettato oramai su altri palcoscenici. È intervenuto anche Antonio Camilli, frontman de La Gente, il gruppo salentino messosi in evidenza ad “Amici”. Le coreografie sono state curate dal maestro Tonino Piccino, al violino si è esibita Marika Cvancigerova, mentre la fotografia porta la firma di Manuel Alfarano.

Read 962 times

Utenti Online

Abbiamo 1580 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine