ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 28 Settembre 2017 00:00

Taranto - Quartiere Tamburi, riapre l’isola ecologica

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Vi si possono già conferire i rifiuti differenziati, previsti sgravi sulla TARI. L’isola ecologica del quartiere Tamburi è stata riaperta alla pubblica fruizione.

Dopo un periodo di chiusura, necessario per poter effettuare al suo interno lavori di manutenzione e ripristino, la struttura ubicata in piazza Madonna di Pompei (nei pressi dell’intersezione tra via Orsini e via A. Volta) è di nuovo disponibile per accogliere i conferimenti di rifiuti differenziati dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 13.

Nell’isola ecologica, come avviene nelle “gemelle” ubicate nei quartieri Borgo, Salinella e Solito-Corvisea, sono conferibili gli imballaggi in plastica, carta, cartone e metallo, il vetro, gli oli da cucina esausti e le batterie scariche. Giova rammentare che i rifiuti così conferiti saranno pesati al fine di rilasciare un'attestazione utile a garantire lo sgravio previsto dal regolamento Comunale TARI (tassa sui rifiuti).

Per i RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e i rifiuti ingombranti, che invece non possono essere conferiti nelle isole ecologiche, restano disponibili i due centri comunali di raccolta ubicati nei quartieri Paolo VI (via A. De Gasperi) e Lama (via Federico II).

isola 1

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1414 times

Utenti Online

Abbiamo 1252 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine