ANNO XIV Settembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 15 Ottobre 2017 09:58

Desio – Serie A2 Ritmica: Moderna legnano parte in quarta. Sul podio anche Iris e Rhythmic School. Pagnini e Patriarca a fare il tifo!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Moderna Legnano mette il turbo e per il terzo anno di fila si aggiudica, con il totale di 88.900, la prima tappa della serie A2 di Ritmica. Decisivi il 17.950 della russa Vedeneeva e il 15.850 di Laura Paris che, sommati alle routine di Carnelli, Stucchi e Varallo costringono la  Ritmica Iris e la Rhythmic School sul secondo e terzo posto della classifica rispettivamente a quota 88.450 e 85.850.

Fresche di promozione dalla B Nazionale dello scorso anno, le due squadre -  una pugliese l’altra piemontese -  salite oggi ai lati del gradino più alto del podio, festeggiano una prima tappa a dir poco strepitosa. “Anche quest’anno l’inizio del torneo ci ha trovate  pronte – esulta l’allenatrice delle legnanesi, Elisa Porchi – Puntare su Ekaterina (Vedeneeva, ndr) ci ha permesso di vivere la gara con serenità. La strategia in vista delle prossime tappe non dovrebbe mutare, ma il rientro di una Francesca Paris – che non è ancora al top della forma – potrebbe fare invece la differenza per il prosieguo della rassegna”. Completano la classifica Virtus (85.400), Gymnica 96 (83.150), Lazio Ginnastica Flaminio (81.800), Polimnia Ritmica Romana (80.100), Estense O. Putinati (78.400), Ritmica Nervianese (76.650) e S.G. Etruria (75.550).

AUTORITA’ - Ad impreziosire l’avvio di stagione dedicato ai piccoli attrezzi, ci ha pensato direttamente il Presidente della FGI, il cav. Gherardo Tecchi, presente in Brianza insieme ai consiglieri Federali Grazia Ciarlitto, Vittorio Massucchi e all’ex azzurra argento ad Atene 2004 Fabrizia D’Ottavio. Sugli spalti di Largo Atleti Azzurri d’Italia, con occhio vigile sull’andamento generale dell’evento, c’erano anche il numero uno del CR Locale, Oreste De Faveri, e Piergiorgio Caspani che, con l’aiuto del figlio Edoardo, al timone della San Giorgio ’79  ha già confezionato una bella serie di successi organizzativi. Gremito quasi in ogni ordine di posto e sotto gli applausi del pubblico – tra i vip pure le ex Farfalle della Nazionale Marta Pagnini e Camilla Patriarca dell’Aeronautica Militare -  Il PalaDesio ha riaperto i cancelli alle ore 20:00 con la serie A1.

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1253 times

Utenti Online

Abbiamo 1044 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine