ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 20 Ottobre 2017 00:00

Reggio Emilia - 5 novembre: 'Bridgestone Run'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ti piace correre? Sei pronto a superare tuoi limiti? Partecipa alla Bridgestone Run con l’atleta Olimpica Valeria Straneo.

Domenica 5 novembre a Reggio Emilia si corre nello spirito della campagna Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermati Mai al fianco di Valeria Straneo – maratoneta olimpica e medaglia d’argento ai Mondiali del 2013 – che ha raggiunto risultati sportivi eccellenti superando con grande successo molte avversità dovute a limiti fisici causati da una malattia genetica.

Tutti possono partecipare alla Bridgestone run, manifestazione ludico sportiva non competitiva: la sfida è correre attraverso un circuito lungo 1,5 km che si sviluppa nello splendido centro storico della città. Per ogni km completato da ciascun partecipante, Bridgestone donerà 1 € alla fondazione emiliana Grade ONLUS – progetto Prima di Tutto – impegnata nel sostenimento di tutte le persone che, a fronte di problematiche di salute, hanno deciso di affidarsi allo sport per fini riabilitativi.

Il ricavato verrà utilizzato per creare un Percorso Vita all’interno del Parco Spallanzani adiacente l’Arcispedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia. L’obiettivo è di rinnovare il parco e creare un ambiente adatto all’attività fisica con una pista in cui camminare e alcuni attrezzi per compiere esercizi adatti a tutti. Il percorso verrà utilizzato da pazienti ed ex pazienti coinvolti nel laboratorio di sport terapia, ma rimarrà a disposizione di tutta la cittadinanza.

Cosa aspetti, partecipa con i tuoi familiari e i tuoi amici, iscriviti qui

Superare i propri limiti sarà non soltanto una sfida, ma anche un modo entusiasmante per aiutare la comunità.

Info

Sito ufficiale dell'evento

Pagina Facebook

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1972 times Last modified on Giovedì, 19 Ottobre 2017 18:18

Utenti Online

Abbiamo 1115 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine