ANNO XIV Dicembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 26 Ottobre 2017 00:00

Crispiano (Taranto) - Presentazione del progetto «Terra da Mare» rassegna fotografica di Carmine La Fratta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La storia della fatica, del sudore dei contadini e di un passato lontano, ma anche lo sguardo al futuro attraverso il turismo, l'accoglienza e l'innovazione. Un percorso nella Terra delle Cento Masserie lungo diversi decenni e raccontato dalla fotografia di Carmine La Fratta.

La fusione di vecchie e nuove vocazioni di un territorio e di una intera comunità che legata alle sue radici guarda all'avvenire con spirito rinnovato: anche questo è «Terra da mare» un progetto che prevede la valorizzazione del territorio della Puglia attraverso una rassegna fotografica che intende raccontare il tema della terra e riscoprire alcuni luoghi di straordinario impatto storico e culturale.

Nella conferenza stampa che si terrà il 26 ottobre alle 11.30 nella sala consiliare del Comune di Crispiano saranno illustrati i dettagli del progetto che si concretizzerà in una serie di attività tra le quali un'esposizione fotografica in programma dal 30 ottobre al 5 novembre. Interverranno:

 Carmine La Fratta, fotografo

 Concetta Patianna, dirigente scolastico dell'istituto «Elsa Morante».

Il punto di partenza del progetto, promosso da Clickom con il sostegno di Puglia Promozione, il patrocinio del Comune di Crispiano e in partnership con l'istituto «Elsa Morante» di Crispiano, è quindi il territorio crispianese con la ricchezza delle sue masserie che 30 anni dopo è completamente mutata rispetto alla sua origine e oggi è rilanciata, in termini economici, grazie a una innovata attività agricola e alla scoperta della strada turistico-ricettiva in grado di catturare l'attenzione di tanti.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1382 times

Utenti Online

Abbiamo 1026 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine