ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 06 Novembre 2017 00:00

RED – Reggio Emilia Digitale, il calendario cittadino degli eventi dedicati all'innovazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da lunedì 6 novembre, il Comune di Reggio Emilia raccoglierà tutti gli eventi di promozione della cultura digitale organizzati in città. Le iniziative verranno promosse attraverso una sezione dedicata del sito eventi.comune.re.it e attraverso i social network dell'Ente.

La diffusione della cultura digitale è uno degli assi portanti delle politiche pubbliche dedicate alla Smart City
Tanti sono i progetti in corso: Pane e InternetGenitori Connessi, le attività di diffusione e promozione del valore degli Open Data.

Accogliendo anche le esigenze emerse all'interno dei Laboratori di Innovazione, l'Amministrazione Comunale ha deciso di favorire la promozione degli eventi digitali che tutti i soggetti (pubblici o privati) organizzano sul territorio, in modo da poter avere un luogo virtuale dove raccoglierli tutti.

Per entrare a far parte di RED, basta segnalare la propria iniziativa via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i seguenti dati:

  • soggetto organizzatore completo dei dati per le info (sito web – e-mail – telefono)
  • oggetto dell'evento
  • data e orario
  • luogo
  • eventuale costo
  • eventuali link o allegati

Le iniziative dovranno essere segnalate almeno 15 giorni prima dello svolgimento.
Rimane a cura dei richiedenti aggiornare tempestivamente il Comune di Reggio Emilia di ogni variazione relativa all'evento, dopo la pubblicazione, attraverso l'e-mail indicata
sopra.
Il Comune di Reggio Emilia si riserva, a suo insindacabile giudizio, di decidere se pubblicare o meno l'iniziativa e darà comunque un riscontro ad ogni singola richiesta.

Read 1874 times Last modified on Domenica, 05 Novembre 2017 17:14

Utenti Online

Abbiamo 1079 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine