ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 18 Novembre 2017 05:21

San Giorgio Jonico (Taranto) – Presentazione «Girasoli di giugno» di Michela Mininno e Andrea A. Giuliano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Siamo giunti all’undicesimo appuntamento di "Letture a km 0 - La cultura a filiera corta", la rassegna letteraria organizzata dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo.


Dopo la toccante biografia “Resto Umano", presentata il 10 novembre, è la volta di un romanzo di formazione “Girasoli di giugno” di Michela Mininno e Andrea A. Giuliano, pubblicato da La Rondine Edizioni.
Sinossi:
“Esiste un posto in cui ognuno di noi si ritrova ad ogni età, ed è quello che ritroviamo quando ci soffermiamo a chiederci se siamo davvero chi vogliamo essere e se stiamo ascoltando quella voce che ci parla dei nostri sogni. Alex è un ragazzo che perdendosi è riuscito a porsi queste domande. Mentre le giornate trascorrevano tutte uguali a fare le cose di sempre con gli amici di sempre, scopre il sentiero verso un luogo misterioso, sconosciuto a chi non sa più vedere oltre una realtà troppo limitata. In quella casa dimenticata nel bosco, giungono lettere destinate a un custode senza tempo. Bambini e ragazzi di tutto il mondo, di tutti i mondi, gli affidano i propri "vorrei", nonostante i "non puoi". Alex decide di conoscersi davvero, di percorrere quella strada che porta dentro la sua vera casa, e nel frattempo in lui e tutto intorno a lui si anima, riprende vita e colore. Attraverso il ricordo diventa l'amico e l'eroe di se stesso, e un po' di tutti noi. Michela Mininno e Andrea Giuliano quella strada non l'hanno mai dimenticata, quella casa mai abbandonata. A volte basta solo chiedersi cosa rende veramente felici, e iniziare a camminare da quella risposta. ”
Durante la serata gli autori dialogheranno con il giornalista di Smart Marketing, Raffaello Castellano. 
Biografie degli autori:
Michela Mininno, nasce a San Severo nel 1990. Specializzanda in Ingegneria civile presso l’Università Politecnica delle Marche, scrive da quando era una bambina, infatti, molti sono i racconti custoditi, abbozzati o soltanto immaginati. All’età di diciannove anni, termina la stesura del suo primo vero romanzo “La favolosa Commedia", una rivisitazione per ragazzi della “Divina Commedia” dantesca, pubblicato nel 2012. Nello stesso anno il libro ha ricevuto una menzione speciale del premio “U. Fraccacreta”.
Andrea A. Giuliano, nasce a San Marco in Lamis nel 1981. Ingegnere edile-architetto, svolge attività professionale ed accademica fra san Severo ed Ancona, dove collabora con l’Università Politecnica delle Marche. Vanta alcune pubblicazioni nel settore del Restauro Architettonico, ma è all’esordio nella scrittura di un romanzo. Appassionato di lettura sin da bambino, impara a leggere dai libri di Richard Scarry, ai quali resterà sempre legato.
L’iniziativa è stata possibile grazie a Partner tecnici ormai fedeli:
Glass Art, vetreria artistica di Massafra e Birrificio Fabbiano di San Giorgio Jonico. L’evento gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico (TA).
Media partner dell’iniziativa è il mensile online Smart Marketing.
Presentazione “Girasoli di giugno” di Michela Mininno e Andrea A. Giuliano Venerdì 24 novembre, ore 19.00 Laboratorio Urbano Mediterraneo via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio Jonico (TA).
Ingresso libero.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1546 times

Utenti Online

Abbiamo 1185 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine