ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 18 Novembre 2017 12:33

Taranto – Comune, Forza Italia protesta per l’affidamento a un avvocato di Bari nel giudizio al Tar contro Ilva

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa di Forza Italia da parte di Michele di Fonzo – commissario provinciale di Forza Italia e Giampaolo Vietri – Capogruppo Forza Italia al Comune di Taranto

Il controsenso dell’amministrazione comunale di Taranto, si evidenzia fortemente attraverso l’ennesimo schiaffo alla nostra comunità, con la nomina dell’avv. Marcello Vernola di Bari a rappresentare l’ente nel giudizio al Tar contro il dpcm del 29 settembre che riguarda il nuovo piano ambientale dell’Ilva.

Infatti, mentre da un lato, il sindaco Rinaldo Melucci, comunica la sua non partecipazione al vertice di giovedì su ilva, ritenendo importante che il tavolo “Taranto” si tenga a Taranto, nell’esclusivo interesse della propria comunità, dall’altro, affida un incarico legale, sullo stesso tema, a un avvocato barese.

Riteniamo, quindi, questa scelta, dopo l’affidamento della rassegna stampa e le nomine assessorili a “non tarantini”, l’ennesima mortificazione che la città ed in particolare i professionisti tarantini subiscono; peraltro, su un problema così determinante per le sorti di questa comunità che le nostre tante eccellenti professionalità affronterebbero con la competenza e la conoscenza storica dei fatti propri del nostro territorio. Questa amministrazione continua a disprezzare le risorse qualificate di cui Taranto ampiamente dispone.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2179 times Last modified on Sabato, 18 Novembre 2017 12:36

Utenti Online

Abbiamo 932 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine