ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 14 Agosto 2015 09:54

Napoli - Il Tesoro di San Gennaro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con l’arte per chi rimane in città il giorno di Ferragosto proposta dal Museo del Tesoro di San Gennaro.

“Ferragosto con l’arte” giunto alla V edizione, dopo il grande successo degli anni passati (l’anno scorso oltre duemila persone affollarono il Museo e la Cappella di San Gennaro), è diventato ormai un consueto appuntamento cittadino e anche una valida alternativa per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere a Napoli la ricorrenza della festa dell'Assunta, nonché un'importante ed efficace operazione di promozione turistica da offrire ai tanti turisti ospiti presenti nel capoluogo campano.

L’iniziativa, offre l’opportunità di visitare e di ammirare le opere d’arte e i tesori di incommensurabile valore appartenenti al tesoro di San Gennaro con visite guidate gratuite e biglietto al prezzo speciale.

Il programma,  ha inizio alle ore 9,30 presso la Real Cappella del Tesoro e prevede la visita guidata gratuita alle bellezze architettoniche ed artistiche di uno dei più importanti gioielli universali dell'arte e la successiva visita al Museo del Tesoro di San Gennaro e alle Sacrestie al prezzo speciale di 2,50 euro invece che di 6,00 euro con la visita guidata gratuita compresa nel costo del biglietto.

Relatori della visita saranno monsignor Vincenzo De Gregorio, abate tesoriere della Cappella del Tesoro di San Gennaro e il dott. Paolo Jorio direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro.

Read 391 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1254 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa