ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 27 Novembre 2017 14:58

Roma - ContestaRockHair e Lila per AIDS IS NOT DEAD

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il trentennale della LILA una festa al Crh Hub nella giornata mondiale della lotta all'AIDS Giovedì 28 novembre  ore 11 Crh Hub  Yellow Square via Palestro, 50 - Roma

Si spengono trenta candeline sulla torta della LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS e ContestaRockHair rinnova la sua collaborazione pluridecennale promuovendo “AIDS IS NOT DEAD”. Trent'anni di lotta alla malattia si festeggeranno nel CRH HUB - all’interno della Yellow Square di via Palestro, 50 -, dove il brand internazionale di hairstyle promuoverà l’annuale campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione all'uso del profilattico durante la conferenza stampa congiunta.

Un impegno che il marchio porta avanti con orgoglio e che assume un'importanza  storica, considerati i dati sulla diffusione dell'epidemia di HIV  che, in Italia come nel resto del mondo – non mostra sufficienti segni di rallentamento, soprattutto tra i giovani, e che l’uso del profilattico resta il principale strumento di prevenzione e protezione dal virus. Per questo motivo ContestaRockHair si fa portatore di una campagna di sensibilizzazione, cui è associata una raccolta fondi destinata alla più importante realtà attiva su scala nazionale, la LILA. La raccolta sarà in corso a partire dal 1 dicembre, per tutto il mese, in tutti i saloni del marchio nel mondo, tramite la distribuzione dei ContestaRockHair Condom a fronte di una donazione minima di 1€.

La scelta di presentare la campagna al CRH HUB, situato nella Yellow Square, l’ostello più innovativo e prenotato di Roma, è perché rappresenta un vero e proprio crocevia di giovani romani e giovani viaggiatori, tutti tra i 20 e i 28 anni, provenienti da ogni parte del mondo. Questa scelta nasce principalmente dalla volontà di rivolgersi direttamente alle generazioni più giovani: «La lotta all'AIDS non è finita, non è mai finita – spiega Alessandro Santopaolo, art director di ContestaRockHair - Negli ultimi anni si sono registrate impennate di contagi soprattutto fra i giovanissimi. Si è abbassata la guardia? Non se ne sta parlando abbastanza? Noi siamo qui perché crediamo fortemente in questa campagna perché i giovani posano avere un futuro. Dipende anche da noi!».

Accanto a ContestaRocKHair la partnership di L'Oréal Professionnel, che sposa la causa con il progetto Acconciatori contro l’AIDS. I due brand di hairstyle si incontrano nella Yellow Square, rinnovando l'amicizia e la collaborazione, e lanciando due campagne attraverso la diffusione degli hashtag #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD.

Dal pomeriggio fino a tarda notte, inoltre, via Palestro sarà chiusa al traffico per dare spazio a punti  informativi, distribuzione di profilattici, incontri e interventi, per accendersi  definitivamente in serata con una festa che coinvolgerà oltre 30 tra dj e musicisti appartenenti alle principali crew musicali della Capitale. Le band si alterneranno sul palco dello YellowBar, mentre dislocate in diversi spazi della Yellow Square e del CRH HUB ci saranno dj e consolle per una maratona senza precedenti di concerti arte, danza e performance. Una delle mete più internazionali di Roma si trasformerà, così, in una vera e propria “strada della prevenzione”, un piccolo ma prezioso percorso verso il più grande obiettivo della sconfitta del virus.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1537 times

Utenti Online

Abbiamo 1226 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine