Si spengono trenta candeline sulla torta della LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS e ContestaRockHair rinnova la sua collaborazione pluridecennale promuovendo “AIDS IS NOT DEAD”. Trent'anni di lotta alla malattia si festeggeranno nel CRH HUB - all’interno della Yellow Square di via Palestro, 50 -, dove il brand internazionale di hairstyle promuoverà l’annuale campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione all'uso del profilattico durante la conferenza stampa congiunta.
Un impegno che il marchio porta avanti con orgoglio e che assume un'importanza storica, considerati i dati sulla diffusione dell'epidemia di HIV che, in Italia come nel resto del mondo – non mostra sufficienti segni di rallentamento, soprattutto tra i giovani, e che l’uso del profilattico resta il principale strumento di prevenzione e protezione dal virus. Per questo motivo ContestaRockHair si fa portatore di una campagna di sensibilizzazione, cui è associata una raccolta fondi destinata alla più importante realtà attiva su scala nazionale, la LILA. La raccolta sarà in corso a partire dal 1 dicembre, per tutto il mese, in tutti i saloni del marchio nel mondo, tramite la distribuzione dei ContestaRockHair Condom a fronte di una donazione minima di 1€.
La scelta di presentare la campagna al CRH HUB, situato nella Yellow Square, l’ostello più innovativo e prenotato di Roma, è perché rappresenta un vero e proprio crocevia di giovani romani e giovani viaggiatori, tutti tra i 20 e i 28 anni, provenienti da ogni parte del mondo. Questa scelta nasce principalmente dalla volontà di rivolgersi direttamente alle generazioni più giovani: «La lotta all'AIDS non è finita, non è mai finita – spiega Alessandro Santopaolo, art director di ContestaRockHair - Negli ultimi anni si sono registrate impennate di contagi soprattutto fra i giovanissimi. Si è abbassata la guardia? Non se ne sta parlando abbastanza? Noi siamo qui perché crediamo fortemente in questa campagna perché i giovani posano avere un futuro. Dipende anche da noi!».
Accanto a ContestaRocKHair la partnership di L'Oréal Professionnel, che sposa la causa con il progetto Acconciatori contro l’AIDS. I due brand di hairstyle si incontrano nella Yellow Square, rinnovando l'amicizia e la collaborazione, e lanciando due campagne attraverso la diffusione degli hashtag #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD.
Dal pomeriggio fino a tarda notte, inoltre, via Palestro sarà chiusa al traffico per dare spazio a punti informativi, distribuzione di profilattici, incontri e interventi, per accendersi definitivamente in serata con una festa che coinvolgerà oltre 30 tra dj e musicisti appartenenti alle principali crew musicali della Capitale. Le band si alterneranno sul palco dello YellowBar, mentre dislocate in diversi spazi della Yellow Square e del CRH HUB ci saranno dj e consolle per una maratona senza precedenti di concerti arte, danza e performance. Una delle mete più internazionali di Roma si trasformerà, così, in una vera e propria “strada della prevenzione”, un piccolo ma prezioso percorso verso il più grande obiettivo della sconfitta del virus.
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore