ANNO XIV Marzo 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Novembre 2017 12:33

Taranto - Il mercatino solidale di Natale alla Libreria Sussidi Didattici

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Libreria Sussidi Didattici, che ha trasferito la sua sede in via Umbria 79 nello scorso mese di maggio, realizzerà nei giorni  4-5-6 e 7  dicembre  2017, dalle ore 17.00 alle ore 20.00  “ll Mercatino Solidale di Natale”.

Acquistando un libro sul Natale, il 20% del ricavato sarà devoluto al sostegno dell’associazione “Amic.A – Amici dell’Addolorata”.Un Natale da condividere con i propri cari ma anche, idealmente, con chi vive momenti di difficoltà. Questo lo spirito che ha spinto le dinamiche responsabili dell’attività ad avere un’attenzione verso le persone che, in grave stato di bisogno, sono più fragili. “L’attività dell’associazione Amic.A  è rivolta ai nostri amici più sfortunati, a quanti vivono in difficoltà  - spiegano Doriana e Gemma – quando abbiamo deciso di organizzare il Mercatino di Natale, non abbiamo esitato. Sapevamo chi aiutare. Il Natale è un periodo particolarmente delicato quando non hai disponibilità economiche. Donare la spesa, portare un sorriso, accogliere l’altro ci è sembrato il modo migliore per vivere queste festività”.

La libreria Sussidi Didattici, che ha al suo interno uno spazio dedicato al rilancio della lettura e dei percorsi educativi, nel quale  sfogliare i testi, guarda con attenzione le criticità del territorio. Perché essere attenti agli altri vuol dire essere attenti al bene comune.

Info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0997304818 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 980 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1054 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa