ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 25 Dicembre 2017 07:13

Bolzano - Prati del Talvera: inaugurata la pista di pattinaggio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da martedì 26 dicembre aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. E' stata inaugurata stamane la pista di pattinaggio sul ghiaccio sui prati del Talvera presso la zona sportiva scolastica con accesso da via Cadorna attraverso il sottopassaggio vicino al distributore di benzina.

Aperta tutti i giorni da martedì 26 dicembre a domenica 11 febbraio con orario 10.00 - 18.00. Biglietti d'ingresso: 2,5 Euro bambini e ragazzi, 3,50 adulti, 3 Euro noleggio pattini.

Nonostante le temperature piuttosto rigide anche stamane, alcune scolaresche bolzanine hanno ufficialmente aperto la stagione sul ghiaccio al Talvera. La pista è finanziata in buona parte dal Comune di Bolzano, oltre che da istituzioni e sponsor pubblici e privati ed è gestita dal VKE.

Un'opportunità, quella di poter pattinare al Talvera, sempre molto apprezzata, soprattutto dai bambini e dai loro genitori. Un punto di ritrovo e un' occasione di svago e divertimento sui pattini in un contesto che ben si addice ad un impianto sportivo di questo genere.

Lo scorso anno sono stati 8.810 gli ingressi complessivi; un numero che si cercherà di superare. In dettaglio gli alunni e gli studenti che hanno utilizzato la pista al mattino sono stati 5.268. Nei pomeriggi e durante i week end e le festività, la pista è stata utilizzata da 3.542 persone (2.531 bambini e 1.092 adulti).

Le scuole potranno utilizzare la pista dalle ore 8.00 del mattino previa prenotazione telefonica. In programma anche corsi di pattinaggio con Ice Club BZ . Oltre a Comune e VKE, partner dell'iniziativa anche l'Intendenza Scolastica italiana e come main sponsor, Alperia e Fondazione Cassa di Risparmio, oltre ad altri sostenitori pubblici e privati.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2582 times

Utenti Online

Abbiamo 1102 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine