ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 02 Gennaio 2018 18:43

Bari – Scompare Cosimo Lacirignola dell’Iamb di Bari, Chieam, il cordoglio di Stefàno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo il cordoglio del senatore Dario Stefàno per la scomparsa di Lacirignola, direttore della struttura Iamb di Bari

Struttura di amici che conosciamo per aver fatto docenza in una full immersion di otto ore sui rifiuti e per aver portato Paul Connett per una lezione su Rifiuti Zero. Ci associamo al cordoglio. Di seguito il comunicato del parlamentare

"La prematura scomparsa di Cosimo Lacirignola (ex presidente della Fiera del Levante) addolora la comunità del mondo agricolo e della ricerca agraria e priva, soprattutto la Puglia, di una personalità di spessore, la cui riconosciuta competenza ed il profilo internazionale hanno consentito alla nostra regione di essere avanguardia su un fronte così sensibile e attuale come la cooperazione nel Mediterraneo sui temi dell'agricoltura, della pesca e dello sviluppo rurale.

Siamo tutti grati a Mimmo perché il suo impegno, speso anche oltre i confini strettamente nazionali, ha contribuito a costruire il profilo di una regione del dialogo, aperta alla modernità. Nei nostri rispettivi percorsi pubblici, diverse sono state le occasioni di collaborazione istituzionale, di confronto e scambio proficuo che mi onoro di custodire nella sfera delle esperienze importanti della mia vita. Esperienze che mi consegnano il ricordo di un grande professionista, di un uomo gentile dalle rare doti umane, di persona per bene, per me un amico.

Porgo il mio personale cordoglio e di tutto il movimento La Puglia in Più a tutta la comunità dello Iamb di Bari e del Chieam ma, soprattutto, alla sua tanto amata famiglia". 

Sono le parole di cordoglio del senatore Dario Stefàno per la scomparsa del segretario generale del Chieam, Cosimo Lacirignola.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1772 times Last modified on Martedì, 02 Gennaio 2018 18:53

Utenti Online

Abbiamo 997 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine