ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 07 Gennaio 2018 04:11

Emma «Torno con un nuovo album...Essere qui»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Emma annuncia a sorpresa sui social il suo ritorno discografico con il suo sesto album di inediti dal titolo "Essere qui", in uscita venerdi 26 gennaio.

Il nuovo album di Emma è stato anitcipato dal primo singolo "L'isola"

Lunedì 1 gennaio 2018, è questa la data in cui la cantante Emma ha annunciato a sorpresa sui social il suo ritorno discografico, a distanza di due anni, con “ESSERE QUI”, titolo del sesto album di inediti in uscita venerdì 26 GENNAIO su etichetta Universal Music.EMMA cover ESSERE QUI b

La copertina di “ESSERE QUI”, che è stata svelata allo scoccare del 2018 sui social network dell’artista insieme alla data di uscita dell’album, è un’immagine che ritrae Emma per le strade di New York in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin.

Emma racconta: «Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo, il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice. […] ESSERE QUI. Si chiama così questo nuovo album. Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. ESSERE QUI e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere. ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo. ESSERE QUI dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine.

ESSERE QUI adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me…spero la migliore! Grazie da sempre e per sempre».

Ma le sorprese non finiscono qui, “ESSERE QUI” è stato anticipato il 5 gennaio dal nuovo attesissimo primo singolo “L’ISOLA”: in tutte le radio, sulle piattaforme streaming e nei digital store.

“L’isola”, scritto da Roberto ANGELINI, Gigi CANU e Marco BARONI dei Planet Funk, è un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile “Studio 54”.

Mixato alle Officine Meccaniche di Milano da MATT HOWE (sound engineer vincitore di un Grammy Award), “L’isola” rappresenta l’anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk.

Con la produzione di Luca Mattioni ed Emma, il brano vanta la partecipazione di Enrico “NINJA” Matta alla batteria, Paul TURNER al basso, Adriano VITERBINI alle chitarre e Luca MATTIONI per tastiere, synth e programmazione.

Il videoclip de L'Isola è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di NEW YORK.

Il singolo debutta al primo posto della classifica di iTunes ed è subito nella copertina della POP.it, la playlist di Spotify dedicata al meglio del pop italiano.

La cover del singolo ritrae Emma con un look rock e anni ’80 a Madison Square Park in uno scatto dell’internazionale fotografa Kat Irlin.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1479 times

Utenti Online

Abbiamo 1109 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine