ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 17 Agosto 2015 16:47

Genova – Tutto pronto per “Hello Frank” 2015: i ricordi delle Americhe d’estate

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Martedì 18 agosto conferenza stampa di “HELLO, FRANK!“ 2015 al ristorante Zeffirino di GENOVA (ALLE 12.30)

 

Estate, i ricordi delle Americhe, la musica e il profumo di pesto nelle creuze e nelle case del paese della mamma di Frank Sinatra Natalina "Dolly" Garaventa

 

Genova. Conferenza stampa, domani, martedì 18 agosto 2015 alle 12.30, presso il ristorante Zeffirino di Genova (via XX Settembre), per la presentazione dell'ottava edizione di "Hello, Frank!", l'omaggio musicale degli artisti liguri e ospiti a Frank Sinatra, il più grande cantante popolare del '900, in programma a Lumarzo, in Val Fontanabuona.

Nella  frazione di Rossi di Lumarzo, nel 1896, nacque la madre di "The Voice", Natalina "Dolly" Garaventa, emigrata giovanissima con i genitori negli Stati Uniti, nella città di Oboken, in New Jersey.

"Hello Frank!", patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Lumarzo, festeggia quest'anno il  centenario della nascita di Frank Sinatra con una notte "Ol Blue Eyes".

Sinatra, legatissimo alla mamma genovese, tifoso del Genoa, appassionato gourmet  e "testimonial" molto autorevole  del pesto genovese negli Usa.

In programma anche una mostra, nella frazione di Rossi, con gli oggetti, le fotografie, i libri, i mobili e i ricordi  dell'emigrazione ligure nelle Americhe.

Natalina Garaventa morì a 81 anni, il 7 gennaio 1977, in un misterioso incidente aereo sulle montagne del Nevada. Era in volo verso Las Vegas per assistere a un concerto di Frank Sinatra al Caesar Palace.

Alla conferenza stampa, con gli organizzatori dell'Associazione Le Muse, parteciperanno, fra gli altri, il sindaco di Lumarzo Guido Guelfo, la vicepresidente e assessore all'Emigrazione della Regione Liguria Sonia Viale con l'assessore alla Cultura e Spettacolo Ilaria Cavo.

Presente da Zeffirino anche la vedova di Anthony Quinn, l'attrice Jolanda Addolori, accompagnata dal figlio Danny Quinn, che svelerà il segreto del successo di My Way, fra i più grandi successi di Frank Sinatra.

Read 852 times

Utenti Online

Abbiamo 1411 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine