ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 19 Marzo 2018 09:06

Taranto - Comune - Opposizione non preconcetta ma senza sconti, è il parere di alcuni consiglieri

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa pervenuta da Giampaolo Vietri, Marco Nilo,Tony Cannone. consiglieri Comunali di Taranto

Il ruolo da noi ricoperto in consiglio comunale, coerentemente con le nostre candidature nelle liste della coalizione “Insieme per Taranto”, è quello di un’opposizione che non si basa su idee precostituite ma che è pronta a ragionare e ad assumere comportamenti sani e responsabili se ciò può recare un vantaggio alla città.

E’ così che agiamo e lo abbiamo chiaramente dimostrato nell’ ultimo consiglio comunale ove la nostra presenza in aula, vista l’incapacità della maggioranza di garantire il numero legale dell’assemblea, ha consentito all’ amministrazione Melucci l’approvazione di provvedimenti che riteniamo utili per la nostra città. Abbiamo, infatti, consentito che si approvasse la realizzazione di una nuova struttura sanitaria a Taranto Due, collegando a tale intervento la sistemazione viaria per la realizzazione di opere di urbanizzazione mancanti in favore dei residenti della zona, il recupero di un’area in Viale Virgilio per la realizzazione di un parcheggio pubblico vitale per quel sito urbano e l’acquisizione a patrimonio comunale di diversi beni demaniali.

Tale ruolo lo portiamo avanti con orgoglio soprattutto in un momento come questo in cui i mal di pancia interni alla maggioranza danneggiano il buon funzionamento dell’attività amministrativa del comune. Notiamo però, al contrario, che la nostra attività di controllo svolta in aula consiliare è considerata da chi governa la città sempre e solo come un affronto nei loro confronti.

Ad ogni modo, continueremo ogni giorno con passione e dedizione a lavorare nelle commissioni e in consiglio comunale confrontandoci con il sindaco Melucci in modo trasparente per poter, se possibile, convergere sui grandi temi che riguardano le emergenze, lo sviluppo ed il futuro della città senza che ciò comporti la richiesta da parte nostra di poltrone o di qualcos’altro in cambio. Sentiamo forte il dovere - in quanto eletti - di dare il massimo per far riemergere questo territorio come sentiamo, allo stesso tempo, il dovere di pretendere dal sindaco e dalla maggioranza di governare se capaci o, altrimenti, di farsi da parte restituendo la parola ai cittadini. Altre soluzioni, non altrettanto trasparenti, elaborate dal sindaco Melucci saranno da noi sempre condannate e ostacolate con vigore in quanto non rispondenti al bene comune e alla buona politica di cui questa città ha immensamente bisogno.

Read 1324 times

Utenti Online

Abbiamo 1344 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine