E’ iniziato il conto alla rovescia per la Summer Beer 2015, festa di fine estate questa XVII edizione si trasforma in un evento per la città e il territorio.
A riprova di quanto detto il sostegno quest’anno dell’ACI e dell’Associazione Taranto Turismo, ma non solo. Infatti per la prima volta insieme le forze dell’ordine parteciperanno unite alla manifestazione. Polizia di Stato, polizia Stradale, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto saranno partnership di Summer Beer per dimostrare che ci si può divertire, anche degustando e scoprendo una buona birra, ma sempre nel rispetto della legalità e della sicurezza stradale.
Un’altra novità di quest’anno è la presenza del mercatino degli hobbisti e degli artigiani che già per l’altro evento sportivo nazionale che si è tenuto a luglio sempre a San Vito avevano allestito degli stand appositi.
Accanto a loro l’unione di tutte le associazioni sportive che, sempre dalla manifestazione di canoa nazionale, si sono unite per promuoversi l’un con l’altra e soprattutto per promuovere, attraverso le loro iniziative, il territorio. Taranto Canoa, ASD Kitesurf Taranto, ASD Meridiana Triathlon Taranto, ASD Azimut, Cus Ionico basket Taranto, , ASD Football Rugby Taranto, ASD Tempesta Volley: queste tutte le associazioni che unite all’ATT attraverso nuove manifestazioni hanno deciso di lanciare e rilanciare la città di Taranto e il circondario.
Dunque non più solo una festa ma un vero evento (con una serie di spettacoli) che vuole raccogliere attorno a sé persone provenienti dalla provincia, dalla Regione ma anche dalle città fuori confine.
“Perché è con l’unione delle forze che si fanno i grandi passi: la città è fatta da tanti e tanti devono collaborare per rendere grande la città”, ha commentato Irene Lamanna pres. ATT.