ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 13 Maggio 2018 05:00

Milan - Serata «balla con nuie e perdi lu suonno!»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

concerto a ballo di musiche dal Salento e del sud Italia - alle 21,45 del 18/5/2018 alla GIL Piazza Segesta 4 a Milano

 serata “BALLA CON NUIE E PERDI LU SUONNO!” con concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari del  sud Italia, che avrà luogo, alle 21,45 di VENERDI’ 18 MAGGIO 2018 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Sarà una bella e festosa serata, con il Gruppo dei MALAPIZZICA costituito da Carlo Amori - violino e voce, Franco Gallerani, bouzouki,  Rocco Garrapa, chitarra e voce, Rosa Maurelli – tamburelli e tammorre, chitarra battente, tromba e voce,  Antonio Ricci, organetto, voce e chitarra e Domenico Schiattone,  contrabasso, chitarra e voce, che suoneranno e canteranno alcune tra le più belle musiche/canti a ballo tradizionali/popolari del Sud Italia. Parteciperanno alla serata vari ballerini del Gruppo di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni. Parteciperà altresì alla serata la brava insegnante di danze del sud Valentina Panera che animerà le stesse durante il concerto a ballo.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un buffet con bevande analcoliche offerto da alcuni ballerini.

MALAPIZZICA - Il gruppo è nato a Milano nel 2006, inizialmente per il progetto di realizzare un concerto per Emergency e successivamente per i detenuti del terzo raggio nel carcere di S. Vittore.

L’ amore per la musica tradizionale popolare salentina, campana, e in genere di tutto il sud Italia ed il desiderio di trasmettere l’energia delle pizziche, tammurriate, saltarelli e tarantelle in direzione di un impegno sociale, è lo spirito che anima l’intero gruppo.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 892 times

Utenti Online

Abbiamo 1115 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine