ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 20 Agosto 2015 07:14

Parma - Laura Rossi sull'integrazione scolastica: “Tutto pronto per l'avvio del servizio”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La gestione assegnata alle cooperative “Ancora” e “Aldia”. Diminuiscono i costi, preservata la qualità.

 

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato i vertici delle due cooperative Ancora e Aldia, assegnatarie del servizio di integrazione scolastica in esito ad apposita gara d'appalto, per chiarire alcuni elementi e per accordarci rispetto all’avvio del servizio.

Le due cooperative ci hanno rassicurato in relazione all’esperienza e conoscenza approfondita del servizio in essere, ci hanno dimostrato una professionalità e precisione rispetto alle azioni da mettere in campo rapidamente per avviare il servizio il 7 settembre, e soprattutto ci hanno fornito elementi di chiarezza rispetto al costo orario che, tenendo conto di alcune percentuali diverse dalle tabelle ministeriali relative a costi accessori, consentono di garantire il rispetto del contratto di lavoro (che significa quindi stesso stipendio per gli operatori) e la copertura delle spese generali in relazione al servizio proposto in gara con tutti gli elementi migliorativi indicati.

Tutto ciò con un ribasso a base d'asta di oltre 200.000 euro, che resteranno così in disponibilità del Comune per qualificare e migliorare i servizi di welfare.

Massima garanzia anche per la continuità occupazionale sia per gli operatori assunti a tempo indeterminato che per gli altri operatori (questi ultimi procedendo attraverso le selezioni di un bando pubblico già aperto).

Ci sono quindi tutte le condizioni per avviare i passaggi e programmare l’inizio dell’anno scolastico nel miglior modo possibile. Il Comune è costantemente presente e collaborerà attentamente a tutte le fasi garantendo la qualità del servizio di sempre.

Sottolineo che, da contratto, non è possibile nessuna deroga sull’applicazione integrale del contratto di lavoro e che tutti gli elementi proposti e dovuti da capitolato saranno attentamente monitorati dall’Amministrazione Comunale.

Colgo occasione anche per ringraziare le cooperative uscenti per il buon lavoro svolto in questi anni e per augurare buon lavoro alle nuove cooperative aggiudicatarie.

Read 775 times

Utenti Online

Abbiamo 912 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine