ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 20 Agosto 2015 07:47

Roma - la solidarietà arriva con il ritorno dei “cuccioli del cuore” Conad

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Conad del tirreno lancia la seconda edizione dell’iniziativa – nel 2014 furono raccolti 416 mila euro –, finalizzata a portare nuova solidarietà agli ospedali pediatrici meyer di firenze, microcitemico di cagliari e bambino gesù di roma dotandoli di apparecchiature mediche utili a tanti piccoli pazienti. Valorizzata una presenza sul territorio fatta non solo di insegne

Una nuova risorsa per i bambini assistiti dalla Neonatologia medica e chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Si tratta di una serie di macchinari che miglioreranno la cura e l’assistenza dei neonati affetti da patologie anche complesse.

I macchinari sono l’obiettivo finale di una forte sinergia tra territorio e Conad del Tirreno, che lancia la seconda edizione di “Cuccioli del Cuore”. Dopo il successo della prima edizione – grazie alla quale sono stati donati in totale 416 mila euro ripartiti tra la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, l’Ospedale pediatrico Microcitemico di Cagliari e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma –, la cooperativa ha arricchito di contenuti la nuova iniziativa per poter coinvolgere un numero di clienti superiore ai 300 mila dello scorso anno.

Visto che i dinosauri affascinano adulti e bambini, la nuova edizione di “Cuccioli del Cuore” è dedicata al mondo della Preistoria con le 12 gomme da cancellare collezionabili e tutti i prodotti di cancelleria caratterizzati dal logo “Cuccioli del cuore a spasso nella Preistoria”, venduti in esclusiva nei punti di vendita di Conad del Tirreno: matite, temperino, colla, quaderni grandi, pennarelli grandi e medi, astuccio dei simpatici personaggi.

Il punto di forza, ancora una volta, è la solidarietà: Dal 19 agosto al 30 settembre, in tutti i punti di vendita di Conad del Tirreno di Toscana, Sardegna , Lazio e La Spezia e provincia, l’acquisto di ogni prodotto contraddistinto dal marchio “Cuccioli del cuore a spasso nella Preistoria” consentirà ai clienti di devolvere 0,50 centesimi ai progetti dei tre ospedali pediatrici.

Inoltre, nello stesso periodo, i possessori di Carta Insieme Conad ad ogni spesa di almeno 25 euro, aggiungendo un contributo di 0,99 euro – 0,50 dei quali destinati anch’essi alle tre iniziative solidali – potranno ritirare uno dei 12 personaggi tutti da collezionare.

Ogni kit è composto da una gomma, un guscio calamitato per conservarla e 1 tattoo.

«Il rispetto altrui, l’intento solidale che ci spinge verso i più bisognosi, soprattutto quando si tratta di bambini, e una responsabilità fatta di atti concreti sono il modo migliore per declinare nella pratica quotidiana il nostro “Persone oltre le cose” e l’impegno dei nostri soci», commenta l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi «Per questo invitiamo i clienti a condividere con noi l’obiettivo che ci siamo dati e contribuire in tal modo alla riuscita dell’iniziativa. I tre nuovi progetti degli Ospedali pediatrici sono tappe importanti nel cammino di cura che tanti piccoli pazienti intraprendono per tornare ad una vita normale e di salute. E’ nostro dovere contribuire a renderli immediatamente concreti, dando nuova forza al rapporto con il territorio e con le persone che lo vivono».

L’iniziativa “Cuccioli del cuore” è l’espressione del legame sempre più solido che la cooperativa ha costruito nel tempo con le comunità dei territori in cui opera e che trova espressione in una partecipazione sempre più condivisa dai clienti, soprattutto perché rivolta ai bambini. Finalità solidali a cui la cooperativa, assieme ai soci che operano nel Lazio e valorizzando al massimo la propria capillare presenza in tante città e paesi, è in grado di dare risposte concrete cogliendo appieno le esigenze di tante comunità. Nella convinzione che lo sviluppo sociale è fondamentale perché soprattutto i più deboli possano ricevere tutte le necessarie attenzioni. L’impegno di Conad del Tirreno nel sociale nel 2014 è stato molto forte: la cooperativa ha devoluto 2 milioni di euro a oltre 250 iniziative nel campo delle sport ( sostegno ai settori giovanili e non professionistici delle squadre sportive), della cultura e della solidarietà a enti, associazioni, ospedali.

L’iniziativa Cuccioli del Cuore è stata integrata con una serie di attività, tra cui il sito dedicatowww.cucciolidelcuore.it, ricco di informazioni e di sei giochi a carattere educativo – i giochi sono legati alle materie scolastiche ed hanno come testimonial i dinosauri dei “Cuccioli del Cuore a spasso nella Preistoria” –, eventi organizzati nei punti di vendita di Conad del Tirreno, mini eventi in ognuno dei tre presidi ospedalieri pediatrici coinvolti e un tour che toccherà, sabato 29 Agosto, Civitavecchia, Santa Marinella, Ladispoli e Fregene.

L’iniziativa e i tour avranno come protagonisti i 12 dinosauri – Leo il pittore, Rita la scienziata, Marghe l’ecologista, Elio il geologo, Bruno il geometra, Dante il poeta, Lisa la musicista, Otto il matematico, Bob l’inglese, Steve l’informatico, Dino lo storico e Diego lo sportivo – presenti sulle magliette di altrettanti accompagnatori che distribuiranno in modo gratuito i tatuaggi della collezione, invitando a scoprire i nuovi Cuccioli del Cuore nei punti di vendita Conad.

Read 746 times

Utenti Online

Abbiamo 1284 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine