ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 09 Giugno 2018 09:40

Iliad Italia è realtà, un offertona a 5,99 euro con tariffa unica che sbarella tutti gli operatori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uno schiaffo francese agli operatori telefonici presenti in Italia; sfruttando lo spazio creato dalla fusione societaria tra Wind e 3 Italia, Iliad, una società francese, proprietaria dell’operatore Free Mobil, sbarca nel Bel Paese e sconquassa tutto.

Sperimentata dallo scrivente, Iliad si presenta con un call center cordiale, estremamente efficiente che risponde subito, con operatori che parlano piano e in modo semplicissimo sapendo che la gran parte degli interlocutori non ha la laurea in ingegneria. E a differenza degli altri operatori ha una tariffa unica.

La tariffa è disponibile con o senza richiesta di portabilità, costa 5,99€ al mese e include:

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 30GB in 4G

Iliad ha spiegato che condizioni e prezzo di questa sua prima tariffa non cambieranno mai più, ma che la stessa sarà disponibile solo per il primo milione di clienti.

Basta vedere questa scheda per capire la differenza con gli altri operatori

34599134 136985023838124 1359373263901294592 n

La reazione degli altri operatori si farà sentire, Tim ipotizza una tariffa a sette euro, e vedrete anche tutti gli altri come si comporteranno. L'adesione a Iliad è semplice, o si fa presso dei totem  presenti negli ipermercati che l'azienda chiama Simbox (ai numeri iniziali si stanno aggiundendo altri Simbox in questi giorni), dove basta digitare i propri dati, fare un riconoscimento facciale, ecc e vi viene consegnata la sim, la caricate, attivate e via. Se volete la portabilità del vecchio numero vi conviene mettervi davanti al pc o i vostri device e farlo con calma dal sito aziendale. Provate e vedrete com'e facile e se avete difficoltà il numero 177 via apre il nuovo mondo della telefonia. Basta solo confrontare le tariffe degli altri, nella scheda su e comprendere la straordinarietà della proposta unica.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 6139 times Last modified on Sabato, 09 Giugno 2018 10:32

Utenti Online

Abbiamo 1305 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine